“Il Fidanzato di Mia Sorella” di Tom Vaughan

Ritenta sarai più fortunato

Richard Haig (Pierce Brosnan) è un troppo affascinante professore di letteratura a Cambridge. Ben consapevole del suo ascendente sulle studentesse, non si tira indietro alle loro avances.

Quando è il turno di Kate (Jessica Alba), fresca studentessa americana, la vita della canaglia di Cambridge non sarà più la stessa. Una sera, mentre aspetta Kate, Richard si imbatte nella frizzante Olivia (Salma Hayek) e, sfoderando il suo stile edonistico, punta alla conquista.
_ Quella stessa sera Richard scopre che Kate aspetta un bambino e che la sua Kate e Olivia sono sorelle.

Sopraffatto dagli eventi, ma soprattutto per amore del futuro bambino, Richard sposa Kate e si trasferisce a Los Angeles, dove insegna in un liceo in attesa di ricevere un qualche più gratificante ruolo universitario.

Il regista Tom Vaughan ha diretto un cast di brillanti attori in una sceneggiatura telefonata che non sa distinguersi da tante altre commedie più o meno brillanti; ma se l’intento era quello di realizzare un film romantico per alleggerire gli animi degli spettatori e far scaturire qualche innocente risata, l’obiettivo è stato raggiunto.

Il Fidanzato di Mia Sorella è un semplice film di puro intrattenimento, dove spicca l’incontrastato physique du rôle del sessantaduenne Pierce Brosnan, capace di competere in carisma e fascino con i tanti astri nascenti hollywoodiani.

Titolo originale: How to Make Love Like an Englishman
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Commedia
Durata: 102′
Regia: Tom Vaughan
Cast: Pierce Brosnan, Salma Hayek, Jessica Alba, Malcolm McDowell, Ben McKenzie, Marlee Matlin, Ivan Sergei, Merrin Dungey, Juliet Mills
Produzione: Envision Entertainment, Knightsbridge Entertainment, Landafar Entertainment, Landafar
Distribuzione: Adler Entertainment
Data di uscita: 22 Luglio 2015 (cinema)