Il Metal Fest a Conegliano

5 ore di energia musicale travolgeranno la Zoppas Arena

L’11 dicembre il nuovo palasport di Conegliano, la Zoppas Arena, vibrerà colpito dall’onda sonora del Metal Fest: gli attesissimi Morbid Angel saliranno sul palco preceduti da Kataklysm, Marduk, Keep of Kalessin e Arsis, che si alterneranno sul palco a partire dalle ore 18. Un evento unico, che permetterà a tutti gli appassionati di vivere un vero e proprio festival rock-metal, con oltre 5 ore di grande musica.

La data, unica in Italia assieme a Milano, dimostra la forte vocazione musicale di Conegliano, che si candida a città della musica anche proponendo generi diversi; dopo Venditti, Zucchero e Jovanotti, spazio quindi anche al metal.

Originari di Tampa, in Florida, i Morbid Angel sono una della band più apprezzate della scena death metal.

Formatisi nel 1984 per mano del chitarrista Trey Azaghtoth, desideroso di dare maggior benzina e creatività all’oramai spenta scena death-metal, hanno raggiunto la notorietà internazionale con l’album Altar of madness, nel 1989, un disco d’inaudita energia e “ferocia”, che li ha catapultati subito al numero 1 della Independent Chart inglese. Il successivo Blessed are the sick rafforza la reputazione del gruppo, in special modo quella di Trey Azaghtoth, conosciuto ora più che mai per le sue grandi qualità di visionario songwriter. Con due soli album alle spalle i Morbid Angel divennero i veri e propri leader della scena death. Covenant e Domination, rispettivamente del ’93 e del ’95, hanno mantenuto le promesse e confermato la grande forza della band.
Nel 1998, dopo l’arrivo nella band di Steve Tucker, esce l’album Formula fatal to the flash, ripubblicato poi un anno dopo con il bonus CD Lava og love. Nel 2000 la band propone Gateways to annihilation, secondo capitolo con Steve Tucker stabilmente in formazione.

Nel 2003 l’ultimo lavoro, Heretic, che conferma i Morbid Angel come uno dei gruppi più significativi e seguiti della scena Death Metal.
La data importante è però il 2005, quando il cantante e bassista David Vincent rientra nel gruppo dopo 7 anni ricostruendo la formazione originaria della band. A breve dovrebbe essere in uscita il nuovo album.

Ad affiancare i Morbid Angel i noti Kataklysm e Marduk, preceduti sul palco dalle band emergenti dei Keep of Kalessin e degli Arsis.
Il prezzo del biglietto sarà di soli 26 euro: un’opportunità davvero preziosa di passare una lunga serata facendosi frustare le orecchie dal migliore metal.

I biglietti sono disponibili on line al sito www.zedlive.com e presso Jungle Records, a Conegliano e presso COIN Padova e Treviso, Box Office, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, HappyTicket e Charta.

METAL FEST
_ con MORBID ANGEL e
_ KATAKLYSM, MARDUK, KEEP OF KALESSIN, ARSIS
_ giovedì 11 Dicembre 2008 ore 18,00
_ Palasport di Conegliano, Zoppas Arena

Posto unico € 26,00
_ Il prezzo indicato non è comprensivo di eventuali diritti di prevendita o commissioni bancarie.