“Il delitto di Via Poma” con Silvio Orlando in prima serata su Canale 5
Il 7 agosto del 1990 in un condominio del quartiere Prati, a Roma, in Via Poma 2, al terzo piano, nell’ufficio dell’Aiag, una ragazza veniva assassinata con 29 colpi inferti da un arma a doppio taglio
Quella ragazza si chiamava Simonetta Cesaroni.
Da quel momento la cronaca, i giornali e le televisioni si occuparono del caso chiamandolo ” il giallo di Via Poma”.
Oggi, a 21 anni di distanza, la III corte d’Assise di Roma ha condannatoRaniero Busco, il fidanzato della ragazza allora ventunenne, a 24 anni di carcere e al pagamento delle spese processuali. Ma inquirenti, criminologi, giornalisti, pm e giudici aspettano con ansia il risultato della corte d’Appello. Perché le prove che inchioderebbero Raniero Busco per molti sono insufficienti.
“Il delitto di Via Poma” é il racconto romanzato di quei fatti. Le vicende, le testimonianze, le verità e le bugie che in questi anni hanno riempito le aule dei tribunali, i giornali, i programmi televisivi. E chi prova a districarsi in questa matassa ingarbugliata è un umile ispettore capo della polizia di Roma. Un signor nessuno, un uomo che non ha mai fatto carriera grazie al suo carattere un po’ burbero e soprattutto poco incline alle piaggerie. Si chiama Niccolò Montella ed è interpretato da Silvio Orlando.
Con Silvio Orlando altri attori del film tv sono: Giulia Bevilacqua, Michele Alhaique, Astrid Meloni, Giorgio Colangeli, Rosa Pianeta, Claudio Botosso, Imma Piro, Lorenzo Lavia, Fabrizio Traversa, Massimo Popolizio.
Regia: Roberto Faenza
Numero di serate: 1
Messa in onda Tv: Prime time Canale 5, martedì 6 dicembre
Nella foto Silvio Orlando. Foto a cura di Romina Greggio Copyright © NonSoloCinema.com – Romina Greggio