“Il mondo di Patty – Seconda serie” in DVD

Mondo Home Entertainment: nuovo accordo con Elastic Rights per la distribuzione della serie tv

Mondo Home Entertainment ha concluso un accordo con Elastic Rights Italy s.r.l per l’edizione e la distribuzione in tutti i canali home video della seconda stagione della serie TV di grande successo, Il Mondo di Patty, prodotta da Ideas del Sur e Televisa.

La serie TV Il Mondo di Patty è un vero e proprio fenomeno mediatico: partita dall’Argentina, dove ha toccato punte di ascolto che hanno superato il 51%, è approdata nel resto dell’Europa riscuotendo ovunque un enorme successo. In Italia la prima stagione, andata in onda su Disney Channel e poi su Italia1, in poco tempo è salita in vetta alla classifica delle serie TV più viste nella sua fascia oraria di programmazione, catturando fin dai primissimi episodi un numeroso pubblico di fedelissimi, non solo tween e teen, ma anche i loro genitori: grazie infatti ai contenuti molto attuali e ai frequenti riferimenti alla vita della mamma di Patty, la serie è diventata uno dei programmi più seguiti da tutta la famiglia.

La seconda stagione di Il Mondo di Patty, trasmessa da Disney Channel agli inizi dello scorso anno e in programmazione su Italia 1 dallo scorso settembre, conferma il gradimento di un affezionato pubblico di telespettatori, continuando a riscuotere eccellenti indici di ascolto. Mondo Home Entertainment, che ha già editato in DVD tutti gli episodi della prima stagione, sta per lanciare quelli della seconda: il primo cofanetto contenente 5 DVD sarà in vendita dal prossimo 23 febbraio.

“Siamo molto contenti di risultati ottenuti con la vendita dei cofanetti della prima stagione di Il Mondo di Patty e siamo sicuri di raccogliere altrettanto con i nuovi episodi”. Dichiara Guglielmo Marchetti, Amministratore Delegato di Mondo Home Entertainment e sottolinea: “Il lancio dei nuovi episodi sarà supportato da importanti operazioni di co-marketing che verranno portate avanti con Elastic Rights attraverso i numerosi licenziatari che hanno sviluppato tantissime linee di prodotti a marchio Il Mondo di Patty”.

Grazie al successo e alla crescente notorietà del brand, alle linee di prodotto lanciate immediatamente dopo la programmazione dei primi episodi della serie, se ne stanno aggiungendo altre, come strumenti musicali, decorazioni e accessori per la casa, videogame, sticker della nuova stagione e tanti altri ancora. Da ricordare anche il successo del Magazine Mensile e del sito www.ilmondodipatty.it e del Musical arrivato nei teatri la scorsa estate. Il Musical, ripreso in alta definizione cinematografica il 19 luglio scorso all’Arena di Verona, grazie a Nexo Digital, è stato trasmesso agli inizi di ottobre in oltre 200 sale riscuotendo un enorme successo.

Per il lancio Home Video di Il Mondo di Patty seconda stagione, sono previste numerose attività di marketing mirate a massimizzare la visibilità: pagine pubblicitarie e publicity, attività di co-marketing e, per i punti vendita, saranno realizzati cartonati, espositori brandizzati, rotair.

La STORIA: Accompagnata dal travolgente ritmo della musica sudamericana, la serie racconta le vicende di Patricia Castro, soprannominata da tutti “Patty” – ”Patito” cioè anatroccolo nella versione originale – una dolce ragazzina dotata di una voce straordinaria. Patty è allegra e spensierata, ha una cotta per Matias, ed è alle prese con i primi cambiamenti adolescenziali e con una serie di grandi novità che riguardano la sua vita. Giunta a Buenos Aires, viene infatti accettata alla “Pretty Land School of Arts”, dove entra a far parte del gruppo delle Popolari che deve confrontarsi con il gruppo delle Divine capeggiato dalla perfida Antonella. Pattyimpara ad esprimere al meglio il suo talento.

Nella seconda stagione ancora tante emozionanti vicende amorose e musicali delle Divine e delle Popolari. Patty si gode entusiasta l’amore sincero del suo Matias, ma
non tutto fila per il verso giusto e le controversie da affrontare non mancano. Questo non vale per la storia d’amore tra i genitori di Patty: Carmen e Leandro sono più felici che mai in attesa della nascita del figlio maschio. Novità anche a scuola: l’arrivo di nuovi allievi alla Pretty Land School of Arts, tra cui Guadalupe nuovo interesse amoroso di Fabio, Emmanuel, Viny, Wendy e Ringo, porta un po’ di di scompiglio nell’originaria cerchia di amici e soprattutto tra le coppie di fidanzatini che si sono formate nel tempo.
Ad un certo punto, con grande sorpresa, le Popolari e le Divine mettono da parte la loro rivalità per affrontare insieme il torneo interscolastico di commedia musicale. Non mancano i colpi di scena e ad un certo punto Patty, inaspettatamente, lascia le Popolari…. Sarà la sua decisione finale?