Il nuovo mattino di Italia 1

Programmazione rivoluzionata da mercoledì 7 gennaio

Anno nuovo, palinsesto nuovo. Da mercoledì 7 gennaio Italia 1 manda in pensione Starsky & Hutch e compagnia, e vara una programmazione completamente nuova. Sempre di repliche si tratta, in realtà, ma perlomeno di serie più recenti, che molti riaccoglieranno con piacere.

Si comincia alle 9.00 con La tata, fortunata sitcom andata in onda negli Stati Uniti per 6 stagioni (’93-’99), in cui l’esuberante venditrice porta a porta Francesca Cacace (di origini italiane, ma solo nell’adattamento per il nostro Paese) finisce per fare da tata ai tre figli di un impostato vedovo inglese.

Alle 9.30 è poi il turno di Ally McBeal: la giovane avvocatessa in minigonna e dalla movimentata vita sentimentale torna su Italia 1 dal primo episodio. Un’occasione unica per chi non fosse riuscito, negli anni passati, a seguire l’incostante programmazione che Italia 1 e Canale 5 hanno dedicato al telefilm.

Dalle 10.20 si torna alle sitcom. La prima è Will & Grace, le cui repliche fino al mese scorso andavano in onda su Canale 5 in piena notte. È l’unico tra tutti i nuovi telefilm della mattinata a non venire riproposto dall’episodio pilota, ma dall’inizio della sesta stagione.

Alle 10.50 la grande novità: E alla fine arriva mamma! (in originale How I met your mother). La sitcom che in america ha riscosso un enorme successo (è arrivata ora alla quarta stagione) viene finalmente riproposta da Italia 1 dopo la sospensione di quasi un anno fa, a metà della prima stagione. Verranno rimandati in onda i primi 15 episodi, e poi di seguito quelli inediti. Curiosamente la serie è cominciata pochi giorni fa anche sul Digitale Terrestre, sul canale Joi. Si tratta della vera novità di questa programmazione, una sitcom da non perdere.

Infine, dalle 11.20 alle 12.15 andrà in onda ogni giorno un doppio episodio di Friends, serie della quale Italia 1 detiene i diritti per le prime 5 stagioni (tutte già replicate in fascia preserale la scorsa estate).

Per coloro che potranno godersele, le mattinate di Italia 1 si annunciano davvero interessanti.