domenica, Giugno 7, 2026
Home News Musica Il nuovo singolo di Giorgia “Poche parole”

Il nuovo singolo di Giorgia “Poche parole”

Il singolo di Giorgia con Mina

A partire dal 1 agosto 2008 le emittenti radiofoniche programmeranno Poche Parole, lo straordinario duetto con Mina estratto dall’album Stonata. Si tratta del primo duetto di Giorgia con un’interprete femminile ed è anche la prima volta che un singolo che vede la partecipazione di Mina, viene pubblicato in un album di un altro artista.

A proposito del brano: “Cantare con Mina è stata una gioia immensa ! È meravigliosa non solo la qualità, ma anche la cura che ha dimostrato nei confronti della canzone. Insieme al suo team ha contribuito all’arrangiamento del brano aggiungendo la chitarra elettrica e i suoi cori composti dal maestro Gianni Ferrio. Sono felice che Mina abbia scelto proprio questa canzone, che ho scritto assieme a Emanuel Lo e che racconta del confronto sincero umano ed emotivo fra due persone come se fossero l’uno lo specchio dell’altra. Quando ho scritto queste parole, non sapevo che Mina le avrebbe cantate: volevo parlare deponendo le armi del confronto che scatta quando ci si apre all’altro per confessare invece come stanno le cose e scoprire poi che l’altra persona è come uno specchio… Non poteva andarmi meglio! “