In uscita il libro di Nick Jans “Romeo”

Una novità Piemme edizioni

Il Libro

Dopo quel primo incontro ravvicinato una sera del dicembre 2003, un lupo nero divenne parte della nostra vita, mia e di mia moglie. Non una sfuggente figura nel buio, ma una creatura che negli anni abbiamo imparato a conoscere, come lei ha conosciuto noi. Eravamo vicini di casa, questo è sicuro, e anche se qualcuno torcerà il naso, eravamo amici.

Questo è un racconto intessuto di luce e oscurità, speranza e dolore, paura e amore, e, forse, un pizzico di magia. E’ una storia su questo mondo che avvizzisce sempre più, una storia che devo raccontare, soprattutto a me stesso. Di notte, riempie i silenzi tra i battiti del cuore, di giorno mi pungola con il gomito. La racconto a distanza di anni per essere certo che è stato più di un sogno, e che tanto tempo fa c’era davvero un lupo che noi chiamavamo Romeo.

Nick ha vissuto in Alaska per lunghi anni, a Juneau. Questa è la storia della relazione tra Nick e un lupo, chiamato Romeo. E di come, superando i confini della sua natura, Romeo abbia vissuto a contatto con Nick e gli abitanti del villaggio e giocando con i cani, superando le reciproche diffidenze e portando la vita selvaggia sulla soglia delle case. E’ la storia di un’amicizia.