E’ in libreria Confesso che ho stonato – Una vita da Pooh (Feltrinelli / Kowalsky Editore), l’autobiografia di STEFANO D’ORAZIO che, dopo le fortunate esperienze come autore di musical di successo (tra cui Pinocchio, Aladin e, l’ultimo, W Zorro), si cimenta per la prima volta come scrittore.
La giovinezza vissuta nel pieno della dolce vita romana, i retroscena della vita con i Pooh e la nuova avventura come autore di musical raccontati con la brillantezza che contraddistingue la penna di D’Orazio. “Ammettere di aver stonato, mi sembra una bella partenza”, una confessione, quella di Stefano D’Orazio, che introduce a 400 pagine di stonature, inciampi e capitomboli che solo chi li ha vissuti può far rivivere.
Confesso che ho stonato – Una vita da Pooh è un racconto divertente, ironico, intelligente, mai banale. Pubblico e privato, la storia di una band di culto e la storia d’Italia si intrecciano e compongono un puzzle perfetto di ricordi ed emozioni.
Stefano D’Orazio, dopo l’abbandono dei Pooh nel 2009, ha intrapreso nuove avventure e il libro è solo una di queste: forse la più coraggiosa, intima e vera: “io dico sempre – racconta Stefano D’Orazio – che ognuno di noi è come una bottiglia da un litro che puoi riempire di quello che vuoi. Io avevo riempito la mia vita di Pooh e nel mio litro di vita non c’è stato spazio per nient’altro fino al giorno in cui ho deciso di svuotare la mia bottiglia e lasciarla riempire di nuovi sapori…”.