In uscita il nuovo album di Ben Harper “By my Side”

Dal 16 ottobre una raccolta di brani selezionati dal cantante

Il 16 ottobre è prevista l’uscita di By My Side una raccolta dei più bei brani di Ben Harper.
L’album viene pubblicato in occasione del suo primo solo tour acustico
in Nord America, Nuova Zelanda e Australia.

By my Side è una retrospettiva che raccoglie i brani, selezionati da Ben Harper, scelti tra le ballad e i brani acustici preferiti dal cantautore americano.

By My Side, disponibile su CD e in digitale, contiene alcune delle più grandi canzoni di Ben Harper tra cui Forever, Diamonds On The Inside e Waiting On An Angel a cui si aggiunge Crazy Amazing, un brano inedito che Ben ha voluto registrare appositamente per questa pubblicazione.

Nella tracklist, inoltre, trova posto una rara versione in studio di Not Fire Not Ice, precedentemente disponibile come b side del singolo Ground On Down.

Harper sta per intraprendere il suo primo solo tour acustico della sua carriera che partirà il 26 Settembre da Ann Arbor nel Minnesota e che proseguirà nell’America del Nord, in Nuova Zelanda e in Australia. Durante il tour intitolato “An Acoustic Evening with Ben Harper” che lo vedrà impegnato per la prima volta in una performance alla Carnegie Hall di New York, Harper eseguirà brani dalla sua intera carriera, dall’album di debutto Welcome to the Cruel World del 1984 fino ad arrviare all’ultimo Give Till It’s Gone del 2011.

Musicista, compositore, produttore e attivista, Ben Harper ha pubblicato nella sua carriera 10 album accalamati da pubblico e critica e 3 dischi dal vivo, intervallati da un’intensa ed incessante attività live internazionale che ha fatto in modo di accrescere la sua fan base in tutto il mondo.

Foto a cura di Emanuela Crosetti Copyright © NonSoloCinema.com – Emanuela Crosetti