“Inglourious Bastards” a Cannes?

Quentin Tarantino vorrebbe il suo ultimo film in Concorso sulla Croisette

“Quentin, salutandomi mi ha detto ‘ci vediamo a Cannes’. Lui vuole far debuttare il suo [Inglourious Basterds->+-Inglourious-Basterds-+.html?id_secteur=2] sulla Croisette in concorso”. A rivelarlo all’Ansa è Enzo G. Castellari, regista di Quel maledetto treno blindato (1977), a cui Tarantino rende omaggio con la sua nuova pellicola.

“Non è un remake del mio film, ma al massimo un omaggio. Ce ne sono alcuni elementi – precisa Castellari, classe 1938 – ma Quentin li rielabora tarantineggiando alla grande”. Castellari in Inglorious Basterds ha anche una piccola parte: “Quentin mi ha chiesto di interpretare lo stesso cameo che avevo recitato in Quel maledetto treno blindato, un generale tedesco che urla ‘Fuoco’” spiega.

La trama ha per protagonisti un gruppo di otto soldati ebrei, i Basterds, comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), che combatte in territorio nemico contro i nazisti. Nel cast, con Pitt, fra gli altri ci sono: Samuel L. Jackson, Melanie Laurent, Diane Kruger, Eli Roth, Mike Myers, Christoph Waltz, e Samm Levine.

fonte: cinecittà news