In occasione della Gondola d’Oro, NonSoloCinema ha incontrato e intervistato Povia.
NSC: Anticipazioni su Sanremo?
P: Sarò a Sanremo con un tema molto impegnato, penso se ne parlerà molto, ma sono preparato a tutto ciò.
NSC: Cosa ne pensi di Bonolis alla guida del Festival?
P: Paolo Bonolis è un grande professionista, saprà stupirci e penso che sarà in grado di rilanciare il Festival con la sua carica e la sua orginalità.
Già le ultime anticipazioni sono molto curiose, penso che Bonolis non fallirà.
Da lui tutti si aspettano e sperano molto.
NSC: Cosa ne pensi della messa online di 40 secondi dei brani dei giovanissimi?
P: Sono favorevole, perché in questo modo si da l’opportunità al pubblico di conoscere meglio le canzoni ed esplorare meglio gli artisti.
Penso che questo sistema possa contribuire a rendere le scelte del pubblico più consapevoli.
NSC: E Povia cosa si aspetta da Sanremo?
P: Spero che la mia canzone possa piacere al pubblico, per me sarebbe la gioia più grande.
NSC: Sei felice di essere qui a Venezia per la Gondola d’Oro?
P: Si tantissimo! Non ero mai stato a Venezia, venire per ricevere un premio è la cosa più bella.
NSC: Che impressione ti ha fatto la città, in versione notturna, piovosa e con l’acqua alta?
P: E’ sempre bellissima e magica. Venezia è come una bellissima donna…direi la più bella.
NSC: Riuscirai a fermarti un pò per visitarla?
P: A malincuore devo ripartire presto. Devo registrare l’album visto che non c’è molto tempo, visti gli impegni con Sanremo, i concerti e tutto il resto. Mi sveglierò all’alba e andrò, almeno, in Piazza San Marco, ma spero di tornare presto, magari per un concerto.
Foto a cura di Romina Greggio Copyright © NonSoloCinema.com – Romina Greggio






