“It’s Only Rock’n’Roll But I Like It – Immagini in musica” di Emanuela Crosetti

Una mostra fotografica dedicata al mondo della musica

Sarà inaugurata il 20 giugno, alle 11,30, nella suggestiva cornice dell’Enoteca Regionale “Terme e Vino” di Acqui Terme, la mostra “It’s Only Rock’n’Roll But I Like It – Immagini in musica” di Emanuela Crosetti. L’esibizione presenta, in 50 scatti, alcuni tra i più grandi volti del rock e dintorni: dai Rolling Stones ai Coldplay, dai “sopravvissuti” degli anni Sessanta ai rappresentanti dell’attuale fiorente panorama musicale.

Tra i colori psichedelici e il bianco e nero contrastato, la mostra è occasione di ascolto e non solo di osservazione: un modo immediato di accedere, attraverso tagli a tratti eccentrici, a una parte fondamentale della nostra cultura.

A diffondere il sound italiano, si troveranno immortalati artisti quali la PFM, Fiorella Mannoia, Zucchero, Angelo Branduardi e Roberto Vecchioni. Sul versante anglo-americano, invece, si incontreranno Pink Floyd, Queen, Oasis, R.E.M., Radiohead, Police e molti altri.

INFO:
La mostra, realizzata col patrocinio del Comune di Acqui Terme e in collaborazione con Punto Cultura, rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 12 luglio, dalle 9 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19, tranne il lunedì e il mercoledì.