[Joan Baez->mot2884] e [Vinicio Capossela->mot487], due icone della musica folk rock cantautorale, sono gli artisti che martedì 22 luglio sono saliti sul palco di “Live for Emergency” in Piazza San Marco a Venezia.
Si rinnova con questi due grandi nomi l’annuale appuntamento a sostegno del Centro Salam di cardiochirurgia di Khartoum, in Sudan, al quale verranno devoluti i proventi del concerto, che fa parte di una serie di iniziative legate ad Emergency e patrocinate dal Comune della Città di Venezia.
Lo show del 22 luglio ha visto protagonisti Joan Baez, Signora del folk rock e da sempre in primo piano nella lotta a favore dei diritti umani, e Vinicio Capossela, il cantautore italiano capace di raccontare, attraverso la sua musicalità geniale, il sentire della terra e dei suoi abitanti. Oltre alle due star indiscusse, salirà sul palco Xavier Rudd, giovane “one-man-band” australiano, impareggiabile nel mescolare ritmi folk, blues, rock e reggae con i suoni della natura e del deserto della sua terra d’origine.
Foto a cura di Tommaso Gastaldi Copyright © NonSoloCinema.com – Tommaso Gastaldi