Jack On Tour arriva in tv dal 10 marzo alle 23:45 su DMAX con 6 speciali appuntamenti, pensati e realizzati da Zodiak Active, in cui il racconto della band protagonista del viaggio si intreccia con la città e con il suo vissuto. Quest’anno il van di Jack On Tour ha girato l’Italia, spostandosi tra Livorno, Milano, Roma e Catania, con un nuovo obiettivo: costruire inedite e appassionanti jam session con alcuni dei più importanti esponenti del panorama musicale indie rock e alternative italiano, grazie anche alla complicità dei loro amici musicisti e alle emozioni dei fan. In ogni città, un doppio appuntamento in cui i protagonisti di Jack On Tour hanno accolto i loro fan: uno showcase “intimo” in location insolite e un main show in un locale storico della città.
Gli artisti che hanno preso parte al viaggio di Jack On Tour sono The Zen Circus, Il Pan Del Diavolo, Bud Spencer Blues Explosion, Roberto Angelini, Le Luci Della Centrale Elettrica, Nicolò Carnesi, Selton & Friends (special guest: Dente, G. De Rubertis de Il Genio, Ghemon, Walzer Carluccio, Davide “Divi” Autelitano de I Ministri).
La prima puntata della nuova edizione di Jack On Tour racconterà tutto quello che è successo gli scorsi anni tra gli USA e l’Italia, un prequel che accompagnerà i telespettatori alle quattro puntate dedicate ciascuna ad una tappa del viaggio 2015, in cui si scoprirà qualcosa di più delle band protagoniste, dal rapporto con la città a quello con i fan, e si rivivranno le emozioni del live act, con incursioni nel backstage. A chiudere il racconto, un best of del viaggio, in attesa che il van di Jack On Tour riaccenda i motori.
ABOUT JACK DANIEL’S & JACK ON TOUR
Ufficialmente registrata dal governo degli Stati Uniti nel 1866 e con sede a Lynchburg, Tennessee, la Jack Daniel Distillery, di proprietà di Lem Motlow, è la più antica distilleria degli Stati Uniti ed è nel Registro Nazionale dei luoghi storici. Jack Daniel è il creatore del famoso Jack Daniel’s Old No. 7 Tennessee Whiskey, Jack Daniel’s Single Barrel Tennessee Whiskey, Gentleman Jack, Jack Daniel‘s & Cola e ora Jack Daniel’s Tennessee Honey.Con la quinta edizione di Jack On Tour, Jack Daniel’s rinnova il suo stretto rapporto con la musica, un legame che mette sullo stesso piano artisti e pubblico.
Un fil rouge che ha preso vita nel 1892, quando Mr. Jack formò la Silver Cornet Band insieme ad un gruppo di abitanti di Lynchburg e lavoratori della famosa distilleria, per invitare la folla a raggiungere la cittadina del Tennessee e condividere insieme degli eventi speciali.
Questa relazione con la musica non si è mai chiusa, ma anzi si è rafforzata ed è cresciuta nel tempo fino a Jack on Tour, dimostrazione perfetta del binomio che ha reso il famoso Whiskey una vera e propria icona per gli amanti delle sette note.