Javier Bardem esce dal cast di “Tetro”

A sostituirlo sarà Carmen Maura, attrice spagnola musa di Almodovar e fra le protagoniste di "Volvèr"

Fin da subito la presenza dell’attore spagnolo Javier Bardem in Tetro, il nuovo film di Francis Ford Coppola, non era data per sicura. Oggi arriva la conferma della rinuncia di Bardem, che quindi non parteciperà alla pellicola del regista di Un’Altra Giovinezza, le cui riprese sono iniziate nei giorni scorsi a Buenos Aires. L’attore premio Oscar per Non è un Paese per Vecchi ha dovuto rinunciare al ruolo per dedicarsi alla lettura dello script di Nine, l’atteso musical di Rob Marshall le cui riprese inizieranno a settembre.

A sostituire Bardem quindi, è stata chiamata Carmen Maura; di conseguenza il regista ha rielaborato la sceneggiatura del film per cambiare il personaggio che era stato affidato all’attore spagnolo. Nel film di Coppola, Carmen Maura vestirà i panni di un critico letterario, che farà da mentore al personaggio di Tetro, un ragazzo che lascia la sua famiglia per trasferirsi a Buenos Aires.

Tra i protagonisti della nuova opera di Coppola, ci saranno anche Maribel Verdú (Il Labirinto del Fauno) e Vincent Gallo, che a sua volta ha abbandonato il set di Giallo di Dario Argento, per poter recitare in questa pellicola.