L’Heineken Jammin Festival si sposta da Venezia

Il festival trasloca dalla laguna

Sembra che l’Heineken Jammin Festival traslochi da Venezia, anche se la nuova destinazione non è ancora ufficiale. Alcuni indicano come possibile meta la zona Fierabdi Rho, cittadina alle porte di Milano che ospita giá un famoso festival di musica rock.

Delle quattro edizioni fatte al Parco San Giuliano, due non sono state particolarmente semplici per quanto riguarda le condizioni climatiche, basti pensare all’edizione del 2007 quando il Festival fu costretto a chiudere dopo la prima serata a causa di una tromba d’aria che si era abbattuta sul parco, o all’edizione del 2010 quando un nubifragio e forti raffiche di vento provocarono ingenti danni alle strutture dedicate all’accoglienza e alla ristorazione.

Mentre tra i motivi per cui Venezia sarebbe intenzionata a non ripetere l’esperienza del festival pare ci siano il vistoso calo di pubblico (l’edizione 2011 ha avuto appena 80mila spettatori nei tre giorni di concerto, il 10% in meno rispetto allo scorso anno), gli elevati costi di organizzazione e la causa legale in corso tra il comune veneto e Live Nation per il pagamento dei danni al Parco San Giuliano, anche se non si conoscono le cifre esatte.

Non c’è ancora stata nessuna comunicazione ufficiale da parte di Heineken Italia, anche se gli amanti del Festival sperano che continui, se non a Venezia anche in un’altra città.