“L’ISTRUTTORIA” di Peter Weiss

Mentre sono già iniziate le repliche mattutine per le scuole, L’Istruttoria di Peter Weiss, nella storica messa in scena di Fondazione Teatro Due con la regia di Gigi Dall’Aglio, sarà in scena a Teatro Due sabato 4 aprile alle ore 21.00 e domenica 5 aprile alle 16.30.

Spettacolo cult di Fondazione Teatro Due, interpretato da venticinque anni da Roberto Abbati, Paolo Bocelli, Cristina Cattellani, Laura Cleri, Gigi Dall’Aglio, Giuseppe L’Abbadessa, Milena Metitieri, Tania Rocchetta, con le musiche di Alessandro Nidi eseguite dal vivo da Davide Carmarino, L’Istruttoria rappresenta, nella produzione di Weiss e nel contesto della drammaturgia del Novecento, il vertice del cosiddetto teatro documento. Composto dal drammaturgo tedesco sulla base delle testimonianze del processo che tra il ’63 e il ‘65 a Francoforte vide imputati un gruppo di SS e di funzionari del lager di Auschwitz, L’Istruttoria è un dramma documentario che negli anni non perde la forza che contraddistinse la sua pubblicazione e le prime messe in scena.

Rappresentato dall’ensemble di Fondazione Teatro Due ogni anno dal 1984 e visto da diverse generazioni di spettatori, lo spettacolo è ormai un classico senza tempo, che nelle reazioni del pubblico si trasforma in un’interessante specchio dei cambiamenti della società.

Informazioni e Biglietteria Tel 0521/230242 [biglietteria@teatrodue.org->biglietteria@teatrodue.org] – www.teatrodue.org