La fine è il mio inizio, diretto da Jo Baier, è la trasposizione cinematografica del libro omonimo, pubblicato postumo, del giornalista e scrittore Tiziano Terzani. Il film, scritto a quattro mani dal figlio Folco Terzani e dal produttore Ulrich Limmer, è interamente girato in Toscana e interpretato da due grandissimi attori come Bruno Ganz ed Elio Germano.
Quando Tiziano Terzani si rende conto di essere giunto alla fine del proprio percorso, decide di raccontare a suo figlio Fosco, che ha 35 anni, la storia della sua vita, le sue esperienze spirituali e come si stia preparando ad affrontare la morte.
“Tutto è iniziato qui, ed era quindi giusto che questa nuova esperienza ripartisse da Firenze”. Così Folco, il figlio di Tiziano Terzani, ha presentato l’anteprima nazionale del film.
L’evento si è svolto il 24 Marzo, presso il cinehall Odeon a Firenze, con la partecipazione del Sistema Toscana Cinema – Toscana Film Commission.
Erano presenti l’attrice Andrea Osvart, che interpreta la figlia di Terzani, il produttore e sceneggiatore Ulrich Limmer e la famiglia Terzani: la moglie Angela Staude, il figlio Folco e la figlia Saskia.
Foto a cura di Alessandro Becattini Copyright © NonSoloCinema.com – Alessandro Becattini