LA “NORMA” DI BELLINI AL CINEMA REX DI PADOVA

Continua la stagione lirica al Rex

Al Rex di via Sant’Osvaldo continua la grande stagione lirica che, grazie alla nuova tecnologia digitale, sta portando sullo schermo le maggiori opere liriche, dando la possibilità di accedere alle migliori rappresentazioni italiane e, presto, anche internazionali, con prodotti di ottima qualità.

Mercoledì 7 maggio alle 20,30 è la volta della “Norma” di Vincenzo Bellini, in diretta dal teatro Comunale di Bologna.

Norma, la tragedia lirica più celebre di Vincenzo Bellini in due atti, su libretto di Felice Romani, è portata in scena da Daniela Dessì, assieme al compagno di scene e di vita Fabio Armiliato, che interpreta Pollione; con il nuovo allestimento del Teatro Comunale di Bologna in coproduzione con la Fondazione Lirico Sonfonica Petruzzelli e Teatri di Bari e la Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste.

Il 19 maggio alle ore 20,00, per la prima volta in Italia, il Cinema Rex sarà protagonista anche della trasmissione live di “Orfeo”, dal teatro Real di Madrid.

Per ulteriori informazioni contattare il Cinema Rex (049-754116, rex1@diweb.it).
Iscrivendoti alla newsletter di Circuito Dicinema richiedendo l’invio con una mail a cinema@diweb.it oppure collegandoti al sito www.cinemarex.it dove potrai trovare anche altre informazioni, programmazione del cinema e approfondimenti su eventi speciali.