LEE RYAN DOPPIATORE “ITALIANO” PER “L’ERA GLACIALE 2: IL DISGELO”

La Twentieth Century Fox annuncia la straordinaria partecipazione del cantante pop inglese Lee Ryan al doppiaggio italiano de “L’era glaciale 2: Il disgelo”. Sarà lui infatti la voce italiana di ‘Eddie l’opossum’, uno dei nuovi personaggi del più atteso film d’animazione dell’anno, che segna il ritorno degli eroi sotto-zero più amati dal pubblico.

Al suo fianco torneranno Claudio Bisio (Sid), Leo Gullotta (Mannie) e Pino Insegno (Diego) ai quali si era già aggiunta Roberta Lanfranchi che in questo nuovo capitolo darà la voce alla simpatica mammuthina Ellie.

E’ la prima volta nella storia del cinema che un personaggio viene doppiato in italiano da un artista “non lingua madre”, segno dell’incredibile versatilità del 23enne cantante inglese.

Lee Ryan è anche autore e interprete di “Real Love” la canzone che accompagna i titoli di coda del film.

Per l’artista inglese non si tratta della prima esperienza con la nostra lingua: già nel 2004 aveva cantato assieme ai Blue “A chi mi dice”, scritta da Tiziano Ferro che aveva incontrato il gruppo negli studi di un emittente radiofonica di Madrid.

Dopo il successo planetario ottenuto assieme ai Blue con gli album “All Rise”, “One Love” e “Guilty”, Lee Ryan ha deciso di tentare la carriera solista firmando un contratto con la Brightside Records (etichetta della Sony/BMG), che sembra puntare moltissimo su di lui. Il singolo “Army Of Lovers”, primo assaggio dell’omonimo disco di debutto di Lee, ha inaugurato l’avventura in solitaria.