Il 21 novembre in prima serata alle ore 21:10 su REAL TIME va in onda il gran finale di stagione di “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”.
Dolce dopo dolce, sfida dopo sfida, finalmente a Villa Arconati è arrivato il grande giorno. BENEDETTA PARODI e i due immancabili giudici ERNST KNAM e CLELIA d’ONOFRIO metteranno alla prova i tre concorrenti rimasti in gara, chiedendo loro la perfezione.
Federico, il broker romano, Roberta, la studentessa pugliese, e Stephanie, la mamma americana, si contenderanno il titolo del miglior pasticcere amatoriale e la sfida sarà ancora più emozionante vista la presenza in studio del pasticcere italoamericano più famoso d’America: BUDDY VALASTRO.
Nel corso di una delle prove ‘il boss delle torte’ dedicherà 10 minuti a concorrente mettendosi a completa disposizione con consigli preziosi sulla ricetta, ma non solo: aiuterà anche a pelare la frutta, separare gli albumi o girare un composto sul fuoco.
Le sfide della finale saranno tre: la prova di creatività vedrà i 3 aspiranti pasticceri rimasti in gara confrontarsi sulla mini pasticceria, al termine di questa prima prova ci sarà subito un’eliminazione. I 2 concorrenti saranno alle prese con la prova tecnica, si scontreranno con un dolce inventato dal Maestro Knam, talmente difficile che non è riuscito a dargli un nome.
Nella terza e ultima prova i due finalisti dovranno eseguire la torta che li rappresenta di più, il loro cavallo di battaglia.
Per l’ultima volta i giudici abbandoneranno la tenda e faranno ritorno per commentare le preparazioni finite e nominare il vincitore di “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO” che si aggiudicherà la pubblicazione di un libro di ricette.