Larusmiani: collezione donna autunno/inverno 2012/2013

Lanciata nel 2010 la linea donna di Larusmiani ha da subito incontrato favori e consensi tra gli addetti ai lavori, grazie al connubio che il giovane team creativo è riuscito a realizzare tra l’alta sartoria maschile, nella quale Larusmiani eccelle, e lo studio dei volumi femminili.

Per la stagione autunno/inverno 2012/2013 la maison del celebre gabbiano propone una donna metropolitana, che vive e lavora in un ambiente cittadino, ma che non rinuncia per questo alla sartorialità e all’eleganza.

Tra i capispalla spiccano preziose pellicce accompagnate da caldi montoni, mentre le altre proposte vedono la presenza di giacche corte sfoderate a girocollo in cashmere e seta, con rifiniture in pelle e dalle trame cromatiche dal retrogusto urbano.

Splendidi gli abiti da sera, raffinati e femminili, perfetti per mimetizzarsi nella notte.

Non potevano mancare gli iconici trench, capo per il quale Larusmiani vanta un’esperienza di novant’anni. Per la prossima stagione è stato proposto un trench in cotone nero monopetto con inserti a contrasto in pitone sulle maniche, che donano un aspetto più aggressivo ma sempre di classe.

Tra gli accessori si evidenziano scarpe con punta accennata, e una linea di borse che spazia tra shopping bag per il giorno e clutch per la sera, queste ultime proposte anche in prezioso coccodrillo o pitone. Da segnalare inoltre il lancio della linea di gioielli, che permette alla donna Larusmiani di completare i propri look in maniera distintiva.

Foto a cura di Giorgio Lazzari Copyright © NonSoloCinema.com – Giorgio Lazzari