Laura Esquivel: da “Il mondo di Patty” al Telefilm Festival

Grande successo a Milano per la protagonista della serie TV

Grande successo per LAURA ESQUIVEL, protagonista assoluta della serie tv IL MONDO DI PATTY, che ha incontrato nei giorni scorsi, a Milano, i fan accorsi numerosi agli eventi organizzati in suo onore; è stata inoltre protagonista al Telefilm Festival.
Patty è arrivata a Milano lo scorso 7 maggio, ha partecipato ad una cena organizzata in suo onore, un benvenuto speciale per la giovane star che ha conquistato, grazie ad una innata simpatia, milioni di fan in tutto il mondo. Un video e numerose foto scattate durante la serata sono disponibili sul sito www.ilmondodipatty.it

L’avventura italiana di Patty è stata densa di appuntamenti: ha girato uno spot per Italia Uno, il canale televisivo che trasmetterà l’intera serie a partire dal prossimo mese di giugno. Numerose le interviste rilasciate dalla giovane protagonista, segno della notorietà sempre crescente del personaggio. Un momento particolarmente gradito dai fan è stato l’appuntamento alla libreria Mondadori di Corso Vittorio Emanuele: un incontro speciale durante il quale gli “amici italiani di Patty” hanno potuto conoscerla meglio, parlarle e chiedere l’autografo.

Sabato 9 maggio Patty ha animato con la sua presenza il Telefilm Festival; oltre a parlare della serie che l’ha resa famosa, ha presentato il suo nuovo libro e firmato autografi per la gioia del numeroso pubblico presente al cinema Apollo. Molto emozionante è stato anche l’incontro tra Patty e Mafy , la giovane cantante che interpreta la sigla italiana di Il Mondo di Patty.

Mondo Home Entertainment, grazie all’accordo siglato nei mesi scorsi con Elastic Rights Italy, distribuirà l’intera serie in DVD. Il primo cofanetto di Il Mondo di Patty sarà disponibile nei punti vendita a partire dal 26 Agosto 2009.

In Italia, grazie al successo e alla crescente notorietà del brand, attualmente sono in fase di lancio numerose linee di prodotti per un ricco merchandising: dai libri alle photocards da collezione, dal back to school agli accessori moda e da giugno un magazine mensile dedicato, tutto a marchio Il Mondo di Patty.

La Serie

Accompagnata dal travolgente ritmo della musica sudamericana, la serie racconta le vicende di Patricia Castro, soprannominata da tutti “Patty” – ”Patito” cioè anatroccolo nella versione originale – una dolce ragazzina di tredici anni, dotata di una voce straordinaria. Patty è allegra e spensierata, ha una cotta per Matias, ed è alle prese con i primi cambiamenti adolescenziali e con una serie di grandi novità che riguardano la sua vita. Giunta a Buenos Aires, viene infatti accettata alla “Pretty Land School of Arts”, dove dovrà confrontarsi con il gruppo delle divine capeggiato dalla perfida Antonella ma dove imparerà ad esprimere al meglio il suo talento.

Qui, tra vari colpi di scena, avrà l’occasione di partecipare a una competizione musicale, la “Musical Comedy Class”, che offrirà al gruppo vincitore la straordinaria occasione di rappresentare la scuola nella più importante competizione musicale della città. Le prove non saranno solo momenti in cui dimostrare la propria bravura tecnica, ma un’opportunità di crescita personale e di vittoria sulle proprie paure e sensi di inadeguatezza: Patty capirà a poco a poco che, per trovare il proprio posto nel mondo, è necessario lavorare sodo.