Laurence Fishburne a “CSI”

Novità all’orizzonte per CSI Las Vegas. La serie cult della CBS che ha rivoluzionato il genere crime-detection, giunta alla sua nona stagione, vede l’abbandono da parte di alcuni capisaldi del cast di attori: agli addii di Jorja Fox (Sara Sidle) e Gary Dourdan (Warrick Brown), segue infatti la dipartita di William Peterson alias Gil Grissom, un vero colpo per i fan della serie.

Ma colosso che va, gigante che viene: potrebbe essere niente meno che Laurence Fishburne, il Morpheus di Matrix, il degno erede del laconico investigatore. Produttori e attore, infatti, sarebbero già in trattative. Tuttavia Fishburne non prenderà il posto del capo, ma vestirà i panni dell’outsider in qualità di un consulente esterno alla scientifica di Las Vegas, il cui profilo si avvicina però, pericolosamente, a quello di un serial killer (fan di Dexter, restate incollati alla poltrona!).

D’altronde ancor prima che circolassero queste voci, la produttrice Carol Mendelsohn aveva ribadito l’insostituibilità del personaggio di Grissom, dichiarando: “Sapevamo che prima o poi sarebbe arrivato questo momento, ma è un sollievo che sia arrivato solo ora, dopo otto stagioni. Non ci sarà un altro William Petersen e non ci sarà un’altra Joria Fox, perciò non sostituiremo gli attori che sono andati via, bensì introdurremo nuovi personaggi, e ciò inevitabilmente cambierà molto la serie. Ma va bene così”.

Nel frattempo Petersen si è detto rattristato, tuttavia ha rassicurato in parte il suo affezionato pubblico: continuerà a lavorare nello show come produttore esecutivo e non esclude di tornare di tanto in tanto sotto gli asettici riflettori in qualità di guest star, per rendere il distacco dal suo personaggio un po’ meno indolore…

Exit mobile version