“Le Lezioni di Madame Chic” di Jennifer L. Scott

Edito da Piemme il manuale di Jennifer L. Scott che ha conquistato l'America

Piemme pubblica Le lezioni di Madame Chic, un successo americano scritto da una californiana in vacanza a Parigi. Jennifer L. Scott è una californiana che qualche anno fa ha avuto la fortuna di vincere una borsa di studio per trascorrere sei mesi a Parigi.

Quest’esperienza ha letteralmente cambiato la sua vita: oltre a svelarle mille segreti sulle abitudini chic dei francesi, le ha consentito di diventare un’apprezzata scrittrice, con un blog molto seguito – The Daily Connoiseur – e un libro appena pubblicato in Italia da Piemme, dal titolo Le lezioni di Madame Chic.

Qui, in venti semplici capitoletti l’autrice descrive le regole di base adottate dalla Famille Chic, dove lei stessa alloggiava in Francia, per godersi la vita, immergendosi a piene mani in quel bien vivre parigino che tutto il mondo adora.

Ecco allora che impareremo a mangiare, a bere, a rilassarci e a vestirci, a conversare e a organizzare una cena o un tè pomeridiano; dai consigli sull’abbigliamento a quelli sul make up, dalle dritte per intrattenere i propri ospiti o per risultare sempre un po’ misteriose, questo libro – principalmente dedicato alle donne – è un manuale divertente, non pretenzioso e fluido per destreggiarsi nella vita quotidiana, senza mai perdere quell’aurea di eleganza e raffinatezza che tanto piace ai francesi.

Ogni capitolo si conclude con una breve lista di lezioni pratiche, ma non mancano neppure gli aneddoti che rendono la lettura più piacevole, entrando nel vivo dell’esperienza vissuta dalla Scott in prima persona.

Il libro ha già riscontrato un grande successo negli Stati Uniti e ora arriva in Italia edito da Piemme, con una copertina chic degna del titolo. Lo si trova in quasi tutte le librerie, e per chi volesse approfondire è possibile dare un’occhiata al blog della Scott The Daily Connoiseur.

“Le lezioni di Madame Chic”; Jennifer L. Scott; Piemme; 2013; pp. 254; 16,50 euro

CONDIVIDI
Articolo precedenteCiné 2013 – Terza edizione
Prossimo articoloIl Ravello Festival 2013 pronto ad alzare il sipario
Avatar
Chiara Giacobelli è una scrittrice e giornalista nata nel 1983. Si è laureata a pieni voti in Scienze della Comunicazione e poi Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. E' iscritta all'Ordine dei Giornalisti dal 2006 e ha pubblicato undici libri, tra cui il pluri-premiato saggio biografico "Furio Scarpelli. Il cinema viene dopo" realizzato insieme ad Alessio Accardo di Sky Cinema e al critico Federico Govoni. Nel 2016 è uscito il suo romanzo d'esordio "Un disastro chiamato amore" edito da Leggereditore del gruppo Fanucci. Come giornalista collabora anche con il gruppo Cairo Editore (Bell'Italia e In Viaggio), Affari Italiani, Luxgallery, oltre a tenere un blog culturale sull'Huffington Post. Il suo sito è www.chiaragiacobelli.com, oppure potete seguirla tramite Facebook, LinkedIn e Twitter.