Le foto dei protagonisti di “Successo Italiano 2008”

A padova i Finley, Lola Ponce e Giò di Tonno, Anna Tatangelo, Gianluca Grignani e moltissimi altri artisti

Domenica 27 aprile alle ore 21, centomila persone hanno invaso Prato della Valle a Padova per seguire “Successo Italiano”, il grande evento dedicato alla musica italiana organizzato da Radio Italia.
Molti i fan club presenti a partire già dalle ore 14.00.
Hanno condotto egregiamente lo show Gabriella Capizzi e Franco Nisi.

Si sono esibiti:
Pooh, Le Vibrazioni, Tiromancino, Paolo Meneguzzi, Finley, L’Aura, Giò Di Tonno e Lola Ponce, Fabrizio Moro, Michele Zarrillo, Anna Tatangelo, Luca Dirisio, Sonohra, Daniele Battaglia, Andrea Del Principe e Kylee Kate Sargant.

L’evento, trasmesso in diretta su Radio Italia, sarà anche trasmesso domenica 4 maggio alle ore 21.00 su Radio Italia tv e domenica 11 maggio alle ore 16.00.

Alla domanda “cosa provi a essere qui questa sera in questa importante manifestazione?” gli artisti hanno risposto:


Lola Ponce
, gentile e disponibile con la stampa e i fans, ha concesso illimitatamente foto e autografi: “E’ un sogno, la vittoria a Sanremo, i concerti, il calore del pubblico, è tutto meraviglioso. Ho fatto 25 ore di aereo, ero in Australia, sono stanca ma felicissima di essere qui. Grazie Italia!”.

Pooh: “Sono quarantadue anni che siamo insieme ma ogni volta le emozioni e le energie davanti a un grande pubblico sono incredibili. Siamo qui non solo per i nostri fedeli fans ma anche per i giovanissimi che hanno cominciato a interessarsi alla nostra musica”.

I Sonohra hanno mandato letteralmente in visibilio migliaia di ragazzine: “Un anno fa tutto ciò ci sarebbe sembrato un sogno irraggiungibile! Siamo felici ed emozionati, sul palco daremo il meglio di noi stessi”.

Daniele Battaglia: “Sono felice ed emozionato, cantare non è solo un lavoro, ma la mia vita”.

Paolo Meneguzzi: “Sono felicissimo di essere qui, ringrazio Radio Italia per avermi dato questa opportunità. Sul palco il calore e l’amore del pubblico mi dà l’energia per dare il meglio di me stesso”.

I Finley: “Siamo pieni di energia e non vediamo l’ora di cantare davanti a questo grande pubblico! Siamo molto legati a Padova, non vediamo l’ora di ritornare con il nostro tour.”

Fabrizio Moro: “Cantare era un sogno per me, il fatto che sia diventato realtà mi rende immensamente felice. Avere l’opportunità di cantare in questa grande manifestazione mi dà un’emozione indescrivibile. Grazie Radio Italia!”.

Luca Dirisio: “Cantare a queste grandi manifestazioni è una meta importantissima per un cantante italiano. L’energia del pubblico è incredibile”.

L’Aura: “Grazie Radio Italia per avermi invitata. Il pubblico è numeroso e caloroso, mi sono appena esibita e la gioia che mi ha trasmesso la gente è ancora forte in me!”.


Le Vibrazioni
: “Siamo felici di essere qui, anche perché sono uscite tre versioni del nostro cd (consigliamo quella viola) e tra un po’ iniziamo il nostro tour, abbiamo avuto l’opportunità di incontrare i nostri fans”.


Michele Zarillo
: “Il pubblico è energico al punto che stasera mi sono scatenato.”
(Michele ha ballato come un ventenne sopra il palco n.d.r.).

Tiromancino: “Grazie Radio Italia e grazie Padova! E’ stato bellissimo essere qui con voi. Una bella festa che celebra la grande musica italiana”.

Foto a cura di Romina Greggio Copyright © NonSoloCinema.com – Romina Greggio