Le voci di Radio Deejay in viaggio verso Planet 51

Linus, Albertino, Nicola Savino, La Pina e Platinette hanno doppiato in incognito 5 personaggi del film

Linus, Albertino, Nicola Savino, La Pina e Platinette si sono divertiti a doppiare cinque personaggi di Planet51 il nuovo film d’animazione scritto dagli autori di Shrek e Shrek 2 in uscita al cinema il 20 novembre distribuito da Moviemax.
I cinque DJ di Radio Deejay sono entrati in sala di doppiaggio e hanno dato la loro voce ad alcuni dei personaggi del film ma per la prima volta al pubblico non verrà comunicato quali personaggi del film sono stati doppiati dalle celebrities. Moviemax e Radio Deejay hanno infatti organizzato un concorso e sarà il pubblico, dopo aver visto il film, a dover riconoscere le voci dei DJ per poter partecipare all’estrazione di un premio davvero spaziale. Due vincitori estratti a sorte fra coloro i quali avranno inserito le risposte corrette sul sito di Radio Deejay andranno infatti al Kennedy Space Center in Florida, il più famoso centro aerospaziale del mondo, dove parteciperanno ad un programma di addestramento NASA da astronauta.
Con un budget di 60 milioni di euro, Planet 51 è stato prodotto e realizzato presso gli Ilion Animation Studios (casa di produzione del gruppo Pyro, leader nella produzione di videogame) e per gli Stati Uniti è stato acquisito dalla Sony Pictures che lo farà uscire occasione della Festa del Ringraziamento in 3.300 copie.

Planet 51 è un’avventura di dimensioni galattiche che racconta la storia di ET al contrario. Tutto inizia quando l’astronauta Chuck Baker atterra su Planet 51, un lontano pianeta che la Nasa ritiene disabitato. Chuck si rende però subito conto che questo mondo è invece abitato da piccoli esseri verdi che vivono pacificamente in una società che ricorda molto l’America allegra ed innocente degli anni Cinquanta e dove l’unica vera paura è quella di essere invasi dagli alieni… come Chuck!
Con l’aiuto del suo compagno robot “Rover” e del suo nuovo amico Lem, un ragazzino alieno di 14 anni, Chuck dovrà scappare da chi gli da la caccia e riappropriarsi della sua navetta spaziale per fare ritorno sulla Terra.