“Life Is But a Dream” di Beyoncè

Raccontare in musica

Un doppio DVD in cui Beyoncè si racconta in modo personale e senza filtri. La sua vita, sul palco e fuori, la sua carriera e la sua famiglia, i successi e gli affetti.

Beyoncè è un’artista di fama internazionale. Dopo una carriera di tutto rispetto insieme alle Destiny’s Child ha dimostrato di essere capace di mantenere alta l’attenzione su di sè anche da solista.

E dopo anni di successi ha deciso di svelare il suo lato più personale, quello più privato dimostrando di essere consapevole dei rischi del successo e, per questo, costantemente in contatto con la realtà e con la sua famiglia.

Il DVD è diviso in due parti. Una è dedicata al documentario che racconta la sua vita, la seconda, invece, è dedicata al concerto Live In Atlantic City, girato nel corso dei quattro show tenuti da Beyoncè al Revel Casino Hotel nel 2012.

Gran parte del materiale che si vede nel documentario è il risultato delle riprese del suo “visual director” che dal 2005 la segue e la filma, completate da immagini effettuate con la sua videocamera dalla stessa Beyoncè e da filmati personali.

La signora Carter ha così deciso di documentare, per la prima volta in maniera ufficiale, alcuni dei momenti più importanti della sua vita, dal matrimonio con Jay-Z, alla nascita della figlia Blue Ivy: il duro lavoro che sta dietro alla sua carriera. Ha sentito l’esigenza di mostrarsi per com’è senza nascondere paure e difficoltà.

Un ritratto intimo di un’artista che dimostra come la passione, il duro lavoro, le ambizioni e la costanza possano garantire il successo. E di come sia necessario mettere tutto questo anche nella vita di tutti i giorni.