16° MILANO FILM FESTIVAL (MILANO, 9-18 SETTEMBRE 2011)

Anicipazioni sull'edizione 2011

La 16° edizione di Milano Film Festival si terrà quest’anno dal 9 al 18 settembre 2011. Il cuore sarà il Teatro Strehler di Milano, mentre i tanti appuntamenti del festival trasformeranno altri luoghi come il Parco Sempione e l’Acquario Civico.

Per la prossima edizione sono previste tante e importanti novità, prima fra tutte il cambio nella direzione: Beniamino Saibene e Lorenzo Castellini, a capo del MFF per 15 anni, lasciano il posto ad Alessandro Beretta e Vincenzo Rossini, che diventano così i nuovi direttori del festival, nonché i più giovani direttori del panorama italiano delle kermesse cinematografiche.

Beretta e Rossini, critici di cinema e lettaratura nonchè curatori di rassegne tra cui molte di quelle presentate nelle passate edizioni del MFF, solcheranno le orme degli anni passati, curando un festival attento alle nuove produzioni e al cinema indipendente, con la volontà di rendere il MFF ancora più aperto e accessibile ad un pubblico che è sempre più ampio e diversificato.

E’ confermata invece la partnership con FASTWEB, che dunque anche per il 2011 sarà Presenting sponsor del festival, sottolineando così il suo sostegno al cinema di qualità e l’attenzione particolare per la città di Milano.