MarcOn Festival 2006

Da giovedi 13 a martedi 25 Luglio c/o Prato dei Popoli a Marcon (VE)

Ecco in dettaglio le serate:

13 luglio: NOMADI – euro 18,00

Dopo la partecipazione sanremese la band guidata da Beppe
Carletti arriva per la prima volta al MarcOn Festival con il nuovo tour, ‘Con me o contro di me’. Una serata all’insegna di uno stile che non conosce età.

14 luglio: MARKY RAMONE AND THE ANTIPRODUCTS + Tragicz + Dozen Eyes – euro 5,00

Per chi fosse rimasto a bocca asciutta dopo l’improvvisa disdetta della data al New Age, Marky, ultimo esponente del leggendario quartetto newyorkese, ci riprova al festival riproponendo esclusivamente al repertorio dei Ramones. Una serata tesa a rivivere i successi di oltre 30 anni di punk.

15 luglio: CATARRHAL NOISE + Brothers of Whiskey – euro 2,00

Pa’ i Catarrhal no core gnanca dire gnente oramai… l’apuntamento xe fisso tuti i ani e xe sempre festa sicura! “Porchettatour” è il loro nuovo show, tra
risate e potente rock tutto da godere, esilaranti sketch e personaggi presi direttamente dal mondo delle campagne venete: provare per credere!

16 luglio: FINALE EMERGENZA LIVE FESTIVAL – euro 2,00

I primi classificati durante la serata avranno accesso alla finale internazionale che si terrà dall’11 al 13 agosto al TaubertalFestival in Germania!

FULL BASTARD INSIDE (Ancona)

THE EARTHFALL (Bologna)

DAILY BLOWJOB (Firenze)

DICIANNOVECENTO (Genova)

MANARA (Milano)

HOPE LEAVES (Treviso)

CABIRIA (Milano)

THE VINTAGE (Padova)

THREATCON CHARLIE (Pordenone)

MADLYRICALS (Ravenna)

LOST PROPERTY OFFICE (Roma)

SOUNDWHOLE (Torino)

GENUS CAPUT (Treviso)

OUTSIDER (Treviso)

SIGNORSULU (Vicenza)

17 luglio: GREG DULLI’S TWILIGHT SINGERS + L.Ego – euro 5,00

Dalla capitale mondiale del jazz, New Orleans, a cavallo dei tragici eventi legati all’uragano Katrina, nasce come una fenice lo splendido album di Greg Dulli “Powder Burns”, il quinto con i Twilight Singers. Una serata emozionante, surreale… Sul palco anche i L.Ego che presentano il loro primo album ufficiale uscito a fine giugno.

18 luglio: AFRICA UNITE + B.R. Stylers + Baby and The Venice Tribe Foundation – euro 8,00

Ormai non c’è dubbio: il pubblico li ha consacrati come la reggae band italiana per eccellenza.
Per la prima volta al MarcOn Festival con Fuori Controllo, elettroreggaedub night party!

19 luglio: GIULIANO PALMA AND THE BLUEBEATERS + THE HORMONAUTS – euro 8,00

Il loro concerto è una vera festa, il loro tour invernale è stato sold-out con numeri impressionanti di presenza di pubblico. Eccoli di nuovo al MarcOn Festival per regalarci
una serata di notte sfrenate! Ai pazzi The Hormonauts il compito di aprire le danze!

20 luglio: MODENA CITY RAMBLERS + Lubian + Talco – euro 8,00

I Ramblers sono uno stile di vita e di pensiero che li mette al fianco del loro pubblico di cui non sono idoli ma amici fraterni. Durante l’inverno 2005 l’MCE Express ha viaggiato a pieno vapore… ed ha scaricato i Ramblers per le registrazioni del nuovo disco…Ma per salire sul nostro palco hanno fatto un’eccezione! Non un concerto ma una festa!

21 luglio: HARDCORE SUPERSTAR + Mr Bizarro + Side-One – euro 10,00

Calcio, donne e soprattutto glam rock sono le loro passioni. Modaioli quanto basta per scaraventare in turbini ormonali le ragazze che accorrono ai loro concerti, gli Hardcore Superstar sfoderano melodie orecchiabili a ritmo serrato con uno sguardo ai maestri
del rock anni ’80 (Motley Crue, L.A. Guns, hanoi Rocks,…)

22 luglio: BANDABARDO’ + APRES LA CLASSE – euro 10,00

I Bandabardò arrivano dalla voglia di suonare, da gruppi o gruppazzi, da cantine e concorsi rock. Arrivano con migliaia di ore di gavetta esilarante quanto dura e il risultato è uno spettacolo che rievoca l’atmosfera delle “cantate tra amici”, con chitarre, qualche percussione improvvisata, e tanta voglia di divertirsi!
Prima di loro sul palco, gli Apres La Classe, la band che ha nel sangue il dna della vita: la loro punkchanka è un’insperata miscela di ingredienti calibrati da un cuoco che sa il fatto suo,dove tutto ha un sapore naturle e speziato ma al contempo morbido e seducente.

23 luglio: CAPAREZZA + Scacciapensieri + Soul Rebel – euro 5,00

Chiusura in bellezza con l’artista più stupefacente del panorama italiano, il rapper che rinnegò l’hip hop dopo essere stato d questi rinnegato. Geniale, abile, elegantemente spregiudicato, Caparezza porta sul palco uno spettacolo coinvolgente e dinamico, guarnito di effetti speciali “made in Molfetta” che non lasciano il tempo di riprendere fiato!

Insomma… il meglio della scena indie in circolazione per 11 giorni indimenticabili di musica
e divertimento.

Ma non solo…

STAND GASTRONOMICO CON CUCINA, PIZZA, KEBAB E FALAFEL

PUNTI BAR

LEMON BAR

BANCARELLE DI ARTIGIANATO ETNICO

AMPI PARCHEGGI