Altro nuovo evento targato DELPHI EVENTI. La nota associazione culturale che negli ultimi anni è emersa come punto di riferimento nel settore dello spettacolo e della cultura, promuove ed organizza un nuovo ed imperdibile appuntamento, in collaborazione con EUGANEAMOVIE MOVEMENT e con il patrocinio dell’ASSESSORATO alla CULTURA del COMUNE di ESTE (PD).
SABATO 5 LUGLIO, all’interno della suggestiva cornice, offerta dai GIARDINI del CASTELLO di ESTE (PADOVA), si terrà SONG N. 32 con MARCO PAOLINI e i MERCANTI DI LIQUORE.
Song n. 32 è un concerto variabile con Marco Paolini e i Mercanti di liquore (Lorenzo Monguzzi, Piero Mucilli, Simone Spreafico). I testi sono di Dino Campana, Biagio Marin, Gianni Rodari, Federico Tavan, dei Mercanti di Liquore e di Marco Paolini.
Song n. 32 è una sorta di concerto popolare, fatto di musiche originali composte ed eseguite dai Mercanti di Liquore. I testi sono di noti poeti come Biagio Marin, Giacomo Noventa, Dino campana. Alcuni sono scritti di Marco Paolini, mentre altri sono stati tratti dalla vasta raccolta di ballate-filastrocche di Gianni Rodari. Lo spettacolo è un susseguirsi di innesti e montaggi di testi diversi, un accostamento di musiche e parole.
Il tema conduttore è legato all’acqua e alla lotta tra chi vuol trattarla come merce e chi crede che essa debba essere sottratta alle regole del mercato e del possesso. A questo tema si riconducono in vario modo le canzoni e i brevi pezzi teatrali.
Marco Paolini così presenta Song n. 32: “E’ cominciato con un concerto dedicato all’acqua intesa come risorsa e non come merce. Abbiamo fatto tre giorni di prove partendo da qualche pagina di libro fotocopiata, qualche poesia, un po’ di repertorio e musiche improvvisate più che pensate, che nascevano dall’istinto e dalla fretta oltre che dalla voglia di fare insieme questo concerto. Non ho mai visto spartiti in quei giorni né fogli per trascrivere la musica. Ogni tanto si registrava qualcosa e ogni tanto ci dimenticavamo di farlo, così certe cose si sono perse da subito. Non so se fosse giusto chiamarle canzoni però alla fine era un concerto. Serviva un titolo, SONG N. 32 bastava.”.
Dallo spettacolo Song n. 32 è stato ricavato il cd Sputi.
L’appuntamento con SONG N. 32 CONCERTO VARIABILE CON MARCO PAOLINI E I MERCANTI DI LIQUORE
_ è per SABATO 5 LUGLIO alle ore 21.30 presso i GIARDINI DEL CASTELLO DI ESTE (PD).
Apertura biglietteria ore 19.30 – Apertura cancelli ore 20.30
PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
Si consiglia l’acquisto del biglietto in prevendita. Per informazioni e per l’elenco di tutti i punti vendita visitare i seguenti siti: www.delphieventi.org e www.euganeamoviemovement.itl
Biglietti Poltronissima Numerata: 16 Euro + diritto di prevendita
Biglietti Poltrona Numerata: 13 Euro + diritto di prevendita