Non è un buon momento per Maura Tierney, indimenticato volto del medico Abby Lockhart di E.R.. Qualche settimana fa l’attrice, tra i protagonisti del nuovo serial della NBC Parenthood, aveva annunciato di avere un cancro al seno, e per questo la serie era stata fatta slittare all’inizio del 2010.
Ora però è arrivata la decisione di lasciare il cast, per dedicarsi completamente al recupero dall’operazione. Pare che le sue condizioni di salute siano buone, e i medici confidino nel pieno recupero, ma prendere parte a Parenthood sarebbe troppo impegnativo.
Parenthood è una delle produzioni più attese della nuova stagione, la più forte della NBC. È prodotta da Ron Howard e Brian Grazer, e sceneggiata da Jason Katims (Roswell, Friday Night Lights), e prende spunto dal film dello stesso Howard Parenti, amici e tanti guai (1989). Nel cast figurano big come Peter Krause e Craig T. Nelson, e tra le attrici in prima fila per sostituire la Tierney, secondo le ultime voci, ci sarebbero due premi oscar come [Marisa Tomei->+-Tomei-Marisa-+.html?id_secteur=2] e [Helen Hunt->+-Hunt-Helen-+.html?id_secteur=2].