Mudhoney in concerto

Il 21 ottobre al New Age Club

Dopo il successo dell’ultimo lavoro intitolato The Lucky Ones, i Mudhoney arrivano al New Age con un live che si preannuncia molto importante. I Nostri, infatti, oltre a presentare i nuovi brani, eseguiranno molte chicche del loro repertorio storico. Per gli amanti del rock e del grunge, una data imperdibile!

Sebbene i Nirvana rappresentino la band che ha unito e portato la voce di un’intera generazione e altri gruppi come Pearl Jam e Soundgarden abbiano venduto molti più dischi, i Mudhoney sono stati la band che ha permesso concretamente al nascente movimento grunge rock degli anni novanta di diventare una realtà. Secondo alcuni i Mudhoney sono in assoluto il primo gruppo “grunge”, infatti il termine fu coniato durante un loro tour in Inghilterra.

Formatosi a Seattle, WA, nel 1988, il loro nome è un omaggio al film Mudhoney, diretto da Russ Meyer nel 1965. I Mudhoney nascono dalle ceneri di un altro gruppo musicale di nome Green River di cui – oltre a Mark Arm e Steve Turner – facevano parte Jeff Ament e Stone Gossard che in seguito formeranno i Pearl Jam.

I Mudhoney rappresentano la prima impresa riuscita per l’etichetta indipendente Sub Pop Records di Seattle e il loro successo all’interno della scena indie prepara il terreno per il movimento che di lì a poco avrebbe fatto di Seattle, WA, la nuova capitale dell’universo rock. La band ha ispirato e influenzato molte formazioni indie e alternative così come molti musicisti, tra cui Kurt Cobain che ha avuto modo, in più di un’occasione, di citarli come riferimento.

Formazione: Mark Arm (voce, chitarra), Steve Turner (chitarra), Guy Maddison (basso), Dan Peters (batteria).

I Mudhoney sono accompagnati nel tour italiano dai Love in Elevator, la band veneta che già nel 2007 fu invitata dagli Shellac di Steve Albini ad aprire uno dei loro concerti italiani. Con la rinnovata e ormai consolidata line up, presenteranno i brani di Re-Pulsion, il loro ultimo disco uscito lo scorso anno, e alcuni inediti che saranno presenti nel nuovo album, a cui stanno attualmente lavorando

INFO:
Ingresso euro 20,00.