NEGRITA ON THE ROAD

Al via dal Palasport di Mestre "L'Uomo Sogna Di Volare Tour"

Dopo l’uscita del loro ultimo lavoro discografico, “L’uomo sogna di volare”, presente in tutti i negozi dal 28 gennaio, i Negrita tornano sul palco portando uno spettacolo musicale trascinante e adrenalinico.

Alla prima del tour, avvenuta il 1 aprile al Palasport Tagliercio di Mestre, non sono mancate la voce magnetica e l’istrionica presenza scenica di Pau (voce e leader del gruppo), le sonorità della grande tradizione rock americana, l’influenza dei suoni e dei colori raccolti in giro per il mondo durante il loro ultimo viaggio, che ha avuto come capolinea Salvador de Bahia.
Infatti i Negrita, reduci dal successo di “Magnolia” (dall’album “Ehi!Negrita”), hanno pensato di fermarsi in Brasile per registrare alcuni brani del nuovo disco, le cui linee guida erano già state abbozzate prima della fine del precedente tour.

Il progetto si presenta al grande pubblico italiano con il primo singolo inedito dal titolo “Sale”. Il singolo, disponibile solo in downloading nei più importanti negozi online, è accompagnato da un video realizzato tra Brasile e Andalusia attualmente in rotazione sulle tv musicali.
Importantissima per l’ottima riuscita del live la presenza delle percussioni di Peu Meurray, musicista di Salvador de Bahia, che con la sua dirompente partecipazione rende efficace la fusione di funk e rock arricchita dalle percussioni latino-americane.
Le due ore di concerto scorrono senza fermarsi, intrecciandosi tra i pezzi nuovi e i grandi successi degli anni passati: la band mette in mostra un’incredibile energia live facendo saltare il pubblico sulle note del fortunato singolo “Cambio”e di “In ogni atomo”. Dall’energia pura si passa a ballate piene di musicalità come “Magnolia”, “Greta” per poi arrivare a “Non Ci Guarderemo Indietro Mai”, “Vertigine”, “Bambole”.
Un viaggio di dieci anni di musica rock italiana che non poteva concludere il live al ritmo sfrenato e penetrante di “Mama Maè”.

Sito ufficiale: www.negrita.com
I Negrita sono: Pau (voce), Drigo (chitarra), Ma (chitarra) e Franky (basso) per il nuovo tour hanno allargato la formazione dei Negrita, includendo il batterista Cristiano Dalla Pellegrina (ex degli Extrema) e il percussionista brasiliano Peu Meurray.
DISCOGRAFIA:
2005 “L’Uomo Sogna di Volare” Universal
2003 “Ehi! Negrita” Mercury/Universal
2001 “Radio Zombie” Mercury
1999 “Reset” Mercury/Black Out
1997 “XXX” Mercury/Black Out
1995 “Paradisi Per Illusi” Mercury/Black Out
1994 “Negrita” Mercury/Black Out