Un assassino sceglie le sue vittime dalla lista messa in rete scherzosamente da alcuni ragazzi; doveva essere solo un macabro gioco, e invece…
In seguito all’omicidio di una ragazza, un gruppo di liceali pensa bene di alimentare la paura serpeggiante nel college stilando un elenco delle prossime vittime; con grande stupore e terrore dei ragazzi, il vero assassino coglie la palla al balzo e inizia a uccidere uno ad uno gli sfortunati in lista.
La storia di questo film nasce da un equivoco spiacevole la cui colpa è da attribuire interamente ai distributori italiani: convinti di assistere al sequel di “Saw:l’enigmista” (nel suo genere una piccola gemma) ci si ritrova dinanzi all’ennesimo insulso college-horror-movie.
Tutto questo fino a cinque minuti dalla fine: ripensando al film una volta usciti dalla sala possiamo annotare spunti di un certo livello; il problema però risiede nel mezzo, in tutto quello che c’è fra le premesse e la fine del film, ossia un’ora e mezza di noia.
Per farla breve: il film non è esattamente un horror, perchè non rispecchia nessuna delle caratteristiche del genere. Non si rilevano tracce di sangue, di tensione, di angoscia. Niente. Semplicemente si attende, con neppure troppa pazienza, che venga svelato il mistero del serial killer.
La regia è di Jeff Wadlow, laureato all’University of Southern California School of Cinema; ha scritto, recitato e diretto diversi cortometraggi ricevendo anche riconoscimenti e molti premi. Cry_wolf è il suo primo lungometraggio; tutto sommato, un buon lavoro.
Da segnalare, la presenza nel cast di Jon Bon Jovi nei panni di un insegnante di giornalismo!
Titolo originale: Cry_Wolf
Nazione: U.S.A.
Anno: 2005
Genere: Horror
Durata: 90′
Regia: Jeff Wadlow
Sito ufficiale: www.crywolfmovie.com
Cast: Julian Morris, Lindy Booth, Jared Padalecki, Jon Bon Jovi, Sandra McCoy, Kristi Wu
Produzione: Beau Bauman
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: 25 Novembre 2005 (cinema)