NUOVA RASSEGNA PER IL TEATRO AURORA

Ecco la nuova rassegna del Teatro Aurora di Marghera a cura dell’Associazione Teatrale Questa Nave

La rassegna, giunta alla sua nona edizione, si apre sabato 15 ottobre con la serata di inaugurazione del Teatro Aurora, una festa, a cura di Questa Nave, per inaugurare la nuova gestione del teatro.

Sabato 22 alle 21.00 e domenica 23 alle ore 17.00 l’Associazione Questa Nave presenta “La distruzione di Kreshev”, libero adattamento dell’omonimo racconto di Isaac Singer. La regia è di Stefano Pagin.
È invece previsto per sabato 5 novembre l’appuntamento con Stefano Maria Ricatti e Ricatti Ensemble che presenta “Ad ore Piene”, teatro in forma di canzone . Frammenti di storie rimbalzano in un tempo sospeso, un presente che si dilata all’infinito dove tornano voci lontane.

In scena sabato 19 novembre “Peter Pan” di James M. Barrie, prima nazionale dell’Accademia de gli Sventati Produzioni Artistiche. La regia è di Giuliano Bonanni; in scena insieme al regista anche Stefano Angelucci Marino, Antonio Amore, Silvia Benedini, Monica Mosolo e Luca Quaia.
Presso il Teatro Jungans della Giudecca è fissato, per domenica 4 dicembre, l’appuntamento con “Arturo lo chef (un cuoco di Villa Santa Maria)” produzione di I Guardiani dell’Oca, di e con Stefano Angelucci Marino. Lo spettacolo ha come tema l’avventura di un ragazzo abruzzese dei nostri giorni che, sognando di diventare un grande chef, arriverà a lavorare in un grande ristorante di Los Angeles.

“Urlo” della Compagnia Pippo Delbono sarà presentato al Teatro Toniolo di Mestre martedì 31 gennaio 2006 alle ore 21.00. L’urlo del titolo è un affresco del nostro tempo, sul nostro reiterato smarrimento fra sogni e guerre. Lo spettacolo, premio ETI 2005, vede la partecipazione di Umberto Orsini, la presenza di venti attori in scena, e la voce di Giovanna Marini che sarà accompagnata da una banda musicale.

Chiude la rassegna “La pecora nera (elogio funebre del manicomio elettrico)” di e con Ascanio Celestini. “Ascolto le storie di chi ha viaggiato attraverso il manicomio non per costruire una storia oggettiva, ma per restituire la freschezza del racconto e l’imprecisione dello sguardo soggettivo, la meraviglia dell’immaginazione e la concretezza delle paure che accompagnano un viaggio” (Ascanio Celestini).

Tutti gli spettacoli saranno preceduti da incontri pomeridiani (presso il Teatrino di Via Pasini, Marghera, alle ore 16.00) in cui il pubblico potrà approfondire insieme alle compagnie in cartellone gli argomenti degli spettacoli.

Biglietti interi a 9,00 euro, ridotti 8,00. L’abbonamento (6 spettacoli) costa 42,00 euro. La rassegna aderisce al progetto Giovani a Teatro che prevede una ulteriore riduzione del biglietto (2,50 euro).

Per maggiori informazioni:
Questa Nave – Teatro Aurora
Telefono e fax 041 932421
e-mail: info@questanave.com