L’attrice Natalie Portman, che presto vedremo ne L’altra donna del re e nel corto che precede Il treno per il Darjeeling (Hotel Chevalier), che usciranno nei prossimi giorni, sarebbe in trattative per il ruolo di Catherine Earnshaw in un adattamento di Cime tempestose, il romanzo di Emily Brontë che ha ispirato numerose pellicole e sceneggiati, tra cui un film con Merle Oberon e Laurence Olivier.
La nuova versione di Wuthering Heights, che è considerato un classico della letteratura inglese, è stata adattata per il grande schermo da Olivia Hetreed, la sceneggiatrice de La ragazza con l’orecchino di perla. La regia del film invece è stata affidata a John Maybury, autore di The Jacket.
Attualmente la Portman è nelle nostre sale con Un bacio romantico – My Blueberry Nights, l’ultimo film di Wong Kar-wai che è interpretato da Norah Jones e Jude Law. Nei giorni scorsi è stato annunciato che l’attrice sarà tra gli autori di New York, I Love You, il seguito ideale dello splendido film corale Paris, je t’aime.