Nuova serie per JJ Abrams

"Undercovers" confermata dalla NBC

A volte un nome è una garanzia. È il caso di JJ Abrams, che nella sua carriera di showrunner televisivo ha lanciato successi del calibro di Lost e Fringe, e in precedenza Felicity e Alias. Non è una sorpresa, quindi, che una delle prime novità annunciate per la prossima stagione (in anticipo di qualche settimana sugli Upfront) sia proprio la nuova creatura di Abrams.

La serie si chiama Undercovers, e racconta la storia di un marito (Boris Kodjoe) e una moglie (Gugu Mbatha-Raw) che, dopo essersi ritirati, si ritrovano a riprendere il proprio mestiere: quello di spie della CIA. Un po’ Mr e Mrs Smith e un po’ Alias, la serie debutterà sulla NBC il prossimo settembre, e si propone come una di quelle novità a cui bisognerà obbligatoriamente concedere una chance.

Rimane da vedere come JJ Abrams si dividerà tra questa serie e Fringe, che dovrebbe essere rinnovato per una terza stagione. I suoi fan sperano andrà meglio rispetto all’ultima volta che JJ si ritrovò a gestire due show in contemporanea: era il periodo del debutto di Lost, e coincise con il declino qualitativo di Alias, costretto a chiudere un anno dopo.