Sono circolate su internet quattro nuove, inquietanti foto del villain contro cui l’uomo pipistrello si dovrà battere: il folle Joker.
Da queste immagini risulta una volta di più l’intensità dell’interpretazione di Heath Ledger, che è riuscito a portare su schermo un Joker perverso, terrificante, radicalmente diverso da quello impersonato nel 1989 da Jack Nicholson per Tim Burton.
Non a caso, Sir Michael Caine ha dichiarato di “non aver mai visto nessuno tanto terrificante quanto Heath Ledger” (scomparso lo scorso 22 gennaio) e che durante la prima scena girata insieme “farfugliavo per quanto fosse inquietante”. Sulla stessa linea Christian Bale, nuovamente nei panni di Batman diretto da Christopher Nolan, che ha definito “infernale” la performance di Ledger.
Michael Caine, che ha vestito i distinti panni del maggiordomo Alfred nella pellicola di Christopher Nolan, ha dichiarato senza esitazioni che il Joker di Ledger è superiore a quello di Nicholson.
Nonostante il protagonista “ufficiale” della pellicola sia Christian Bale-Batman, in breve la performance di Ledger ha catalizzato tutte le attenzioni sulla figura del Joker.