Orchestra Mozart al Manzoni di Bologna: cancellati tre concerti

Si salva la "Terza sinfonia di Schumann" diretta da Abbado

Dei quattro concerti programmati all’Auditorium Manzoni di Bologna per la sezione autunnale della stagione 2013 dell’Orchestra Mozart, se ne salva soltanto uno. Ad annunciarlo è il comunicato stampa pubblicato lo scorso 30 agosto sul sito internet dell’orchestra: la crisi economica colpisce così spietatamente il settore culturale da obbligare anche la compagine bolognese a rivedere drasticamente la propria programmazione. Vengono così cancellati ben tre concerti dal forte richiamo di pubblico che prevedevano la partecipazione di musicisti di fama internazionale del calibro di Kirill Gerstein, Alisa Weilerstein e Martha Argerich. Rimane invece confermata la tournée che a partire da settembre toccherà alcune città europee quali Amsterdam, Bruxelles e Londra, e i tre concerti fissati a Roma per novembre grazie alla collaborazione con l’Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

All’Auditorium Manzoni di Bologna si punta dunque tutto sul concerto del 2 dicembre che vedrà impegnato Claudio Abbado nella direzione della terza sinfonia di Schumann e del quinto concerto per pianoforte e orchestra di Beethoven affiancato dal pianista Maurizio Pollini. Mentre la drammaticità della vicenda contribuisce a diffondere la notizia, Bologna si prepara ad accendere i riflettori sull’unico appuntamento musicale fissato in agenda prima della fine dell’anno che prevede una replica il 4 e il 5 dicembre al Musikverein di Vienna, dove l’Orchestra Mozart ha residenza annuale.


BIGLIETTI 
Da martedì 22 a giovedì 24 ottobre prelazioni riservate ai Soci ‘Cavalieri e Amici’ della R. Accademia Filarmonica di Bologna 2013, che non hanno l’abbonamento alla Stagione 2013, sui posti ancora disponibili e fino ad esaurimento del posto. 
Da sabato 26 vendita degli eventuali posti disponibili. 
Si potranno acquistare fino a due biglietti a persona. Sara possibile acquistare on-line i singoli biglietti su www.orchestramozart.com e www.vivaticket.it. Prezzo dei biglietti Platea I 200,00 Euro, Platea II 150,00 Euro , Galleria e Balconata I 100,00 Euro Balconata II 30,00 Euro Balconata III 15,00 Euro 
Informazioni051-233141info@orchestramozart.com