venerdì, Ottobre 16, 2026
Home News Teatro “PI(D)OCCHIO Metamorfosi di un omino perbene”

“PI(D)OCCHIO Metamorfosi di un omino perbene”

Lo spettacolo prende mossa dalla conclusione del romanzo di Carlo Collodi, un personalissimo studio sul celebre burattino un viaggio a ritroso fra vecchie e nuove avventure, differenti stesure ed interpretazioni, ambizioni e barbarie contemporanee. Un “percorso” che porterà un omino perbene a vestire nuovamente i panni del burattino e a sovvertire i contenuti pedagogici e morali del celebre romanzo di Collodi.

L’evoluzione della rappresentazione parte da un Pinocchio adulto, un quarantenne bambino, in miseria ma sincero, educato anche se non ancora del tutto responsabile: un uomo bambino che desidera tornare burattino.

Pi(d)occhio – Spettacoli del 3 e 4 aprile 2009 della stagione XI di Marginalia.
Teatro Espace, Via Mantova 38 – 10153 Torino
ore 21.00
Tel 011.2386067
Ingresso euro 10,00, ridotto euro 8,00
Info e prenotazioni: [info@salaespace.it->info@salaespace.it] – programma completo disponibile sul sito www.salaespace.it