PREMIAZIONE CONCORSO VENICE&VIDEO

Il 20 febbraio è scaduto il termine ultimo per l’invio dei cortometraggi per la nuova edizione del concorso per videoproduzioni Venice&Video organizzata da Cinit – Cineforum Italiano e Shylock – Centro Universitario Teatrale di Venezia.

Il video-concorso si prefigge di raccontare una diversa idea e dimensione della città di Venezia, lontana da visioni stereotipate. E’ un concorso che dà spazio ai giovani, alle loro storie e al loro modo di raccontare la città, con cortometraggi, documentari, videoclip, videomessaggi, video e web art, realizzati mediante il supporto di videocamere a mano ad alta e bassa risoluzione, fotocamere digitali, webcam nonché telefoni cellulari di nuova generazione al fine di non limitare la partecipazione ai soli professionisti, ma allargarla anche al mondo degli studenti e dei semplici appassionati.

Una apposita giuria, composta da Fabrizio Borin (Università Ca’ Foscari di Venezia), Decimo Poloniato (Regione Veneto), Cristina Pagnin (GV Radio), Patrizia Vachino (Shylock C.U.T.), Alessandro Cuk (Cinit), selezionerà le opere più originali, capaci di cogliere particolari ed inediti sguardi sulla città.

La proiezione dei lavori selezionati e la premiazione si terranno giovedì 16 marzo 2006, con inizio alle ore 21, presso il Teatro ai Frari a Venezia, durante una serata presentata da Marco Duse, un giovane filmmaker che si è già cimentato con altri festival dedicati al cortometraggio.
Al vincitore andrà un premio di 250,00 euro.

INFORMAZIONI E SEGRETERIE
Shylock – Centro Universitario Teatrale di Venezia info@cut.it www.cut.it
Servizio Città S. Polo 1886 30125 Venezia – tel./fax 041 5242606
Cinit – Cineforum Italiano, Cineforum Veneziano,
Via Manin 33 30174 Venezia Mestre – tel./fax 041 962225 info@cinit.it www.cinit.it