Palais de Tokyo
Un’architettura temporanea in vetro e acciaio di 47 metri quadrati, dove è possibile cenare nell’unico tavolo da 12, con vista mozzafiato sulla Tour Eiffel. L’ultima trovata parigina per attrarre visitatori si chiama ristorante Nomiya, e si trova sul tetto del Palais de Tokyo, il notissimo centro d’arte transalpino ospitato da uno splendido palazzo che dà verso la Senna.
È lì che l’artista Laurent Grasso ha progettato questa struttura trasparente con vista panoramica su Parigi, dove lo chef Gilles Stassart mette d’accordo tre ambiti spesso intrecciati fra loro: cultura, cucina e business.
Non manca un tocco italico nell’iniziativa: con GeD Cucine, che fornisce le attrezzature per corsi di alta gastronomia aperti ai parigini, mentre l’attico del Palazzo sarà per un anno spazio attrezzato da Electrolux per esporre i prodotti più richiesti, le novità, e per ospitare happening che parlano di design e cucina.
www.palaisdetokyo.com