Programmazione da record per “Flash Forward”

In Italia a pochi giorni dalla trasmissione originale

Che la televisione italiana abbia finalmente trovato il modo per combattere la concorrenza di internet? È presto per dirlo, ma di sicuro l’esperimento messo in piedi da Walt Disney Italia e Sky merita un elogio anche solo per il tentativo.

Come anticipato da Antonio Genna nel suo blog, infatti, la nuova serie americana Flash Forward, in partenza sulla ABC il prossimo 24 settembre, arriverà in Italia a distanza di pochissimi giorni: a trasmetterla sarà Fox, da lunedì 5 ottobre. Un esperimento inedito e coraggioso, reso possibile proprio grazie al lavoro della Walt Disney Italia, che in brevissimo tempo curerà l’edizione italiana.

Ricordiamo che Flash Forward è una delle serie più attese della nuova stagione. Sin dall’inizio la ABC ha cercato di venderla come il nuovo Lost, e la speranza del network è proprio che la serie ne erediti i telespettatori. Non a caso nel cast figurano anche Sonya Walger e Dominic Monaghan, due volti conosciuti e ammirati proprio nella serie di Damon Lindelof e Carlton Cuse.

Oltretutto, per chiudere il cerchio, pare che l’esperimento di Fox con Flash Forward potrebbe essere presto replicato proprio con Lost, che nel febbraio 2010 debutterà con la sesta ed ultima stagione negli Usa, e forse sarà possibile gustarlo in italiano già a pochi giorni dalla programmazione americana.