RAI2: NUOVI CASI PER LA SQUADRA DI CRIMINAL MINDS

In prima serata tornano i profilers FBI

La serie racconta il lavoro di un gruppo di profiler dell’FBI, ed è stata scritta con l’ausilio di un ex agente dell’agenzia, ispirandosi al ricco archivio compilato in 35 anni dai profiler americani. L’Unità di Analisi Comportamentale (BAU, Behavioral Analysis Unit) è una squadra speciale di criminal profiler dell’FBI incaricati di elaborare un profilo psicologico e comportamentale degli assassini seriali.

Nel primo episodio di “Criminal minds”, in onda su Rai2 martedì 25 ottobre alle 21.05 dal titolo Il tredicesimo piano, mentre l’Unità di Analisi Comportamentale è sulle tracce di una coppia di giovani amanti responsabile di una scia di omicidi sull’interstatale, Prentiss riceve notizie preoccupanti da un suo precedente capo dell’Interpol…

Nel secondo episodio intitolato L’odore del passato la squadra si reca a Los Angeles per indagare su una serie di delitti inusuali. Le vittime sono tutte donne annegate in una soluzione di metanolo. Intanto Emily scopre che un pericoloso assassino è evaso… Piano piano si fa luce sul misterioso passato di Prentiss.