RFF09, “medical” in prima linea

Lisa Edelstein (Dr. House), Eric Dane e Justin Chambers (Grey's Anatomy): tre “camici bianchi“ sull’Orange Carpet

L’Orange Carpet del RomaFictionFest, che si svolgerà nella Capitale dal 6 all’11 luglio 2009 presso l’Auditorium Conciliazione e la Multisala Adriano, è pronto a ospitare un trio di medici davvero speciale.

I primi due arrivano direttamente da Seattle. Si tratta del Dottor Bollore Eric Dane e dello specializzando Alex Karev, al secolo Justin Chambers, medici del Grace Hospital di [Grey’s Anatomy->+-Grey-s-Anatomy-+.html?id_secteur=33]. I due protagonisti del telefilm, giunto alla quinta stagione, saranno all’Adriano mercoledì 8 luglio 2009 alle 20.00 per presenziare alla proiezione di un episodio del medical drama, preceduto da immagini inedite preparate appositamente per il RomaFictionFest da Disney ABC Television. Chambers figura nel cast fisso della serie creata da Shonda Rhymes fin dalla prima stagione, mentre Dane è arrivato l’anno successivo, seminando lo scompiglio tra le corsie e nei cuori delle colleghe.

Il 10 luglio toccherà invece a Lisa Edelstein di [Dr House – Medical Division->+-Dr-House-+.html?id_secteur=33] (House M.D.) sfilare sull’Orange Carpet dell’Adriano. La dottoressa Cuddy lavora presso il Princeton-Pleinsboro Hospital sin dall’esordio della popolarissima serie tv. Il suo rapporto di amicizia con il misogino Gregory House (Hugh Laurie) è messo a dura prova dall’anarchia di quest’ultimo con il quale si scontra spesso per motivi deontologici. La sera dell’arrivo a Roma della Edelstein verrà proiettato uno speciale inedito sul telefilm realizzato da NBC Universal.

Lisa Edelstein, Eric Dane e Justin Chambers vanno così ad aggiungersi alle altre star internazionali ospiti del festival. I tre attori vanno infatti ad aggiungersi ai già annunciati Matthew Fox ([Lost->+-Lost-+.html?id_secteur=33]) e Kenneth Branagh (Premio alla Carriera RomaFictionFest 2009) e a tutti i volti delle fiction nazionali, che sfileranno sull’Orange Carpet in occasione delle proiezioni di Anteprime, Lavori in Corso, Concorso Internazionale e Noon@Night e degli altri eventi previsti durante il Festival.