“Ralph Spaccatutto” in Disney Blu-ray 3D, Blu-ray e DVD

In vendita dal 9 aprile con il corto da Oscar "Paperman"

Ralph Spaccatutto, il cattivo più buono del mondo dei videogiochi, fa il suo esordio in home entertainment dal 9 aprile in Disney Blu-ray™ 3D, Blu ray™ e DVD arricchito da tanti contenuti speciali tra cui spicca Paperman il poetico corto d’animazione vincitore del Premio Oscar® 2013.
Il film Disney che usa sapientemente il linguaggio cinematografico per raccontare il mondo dei video games ha trionfato agli Annie Awards 2013 dove ha ricevuto i riconoscimenti quale Miglior Film d’animazione, Miglior regia, Miglior colonna sonora, Miglior sceneggiatura e Miglior doppiaggio originale.

Diretto da Rich Moore, Ralph Spaccatutto racconta lo straordinario e divertente viaggio all’interno del mondo dei video game da parte di Ralph un eroe cattivo in cerca di redenzione, un pasticcione dal cuore tenero. Video giochi antichi e moderni si alternano in questo film dal ritmo coinvolgente che unisce intere generazioni, partendo da quella degli anni ‘80 che ritrova personaggi tanto amati come Pac-man e Sonic, fino ai giovani d’oggi che si appassioneranno alle avventure del nostro eroe nel moderno sparatutto Hero’s Duty.

Sono diversi i mondi che Ralph incontra fuori dalla sua macchina a gettoni, quando decide di intraprendere un viaggio dentro la sala giochi alla ricerca dell’agognata medaglia. Si parte da quello in 8-bit di Felix Aggiustatutto, dove Ralph è costretto nel ruolo di cattivo, tanto diverso dalla sua indole e costantemente eclissato dall’eroe di casa Felix, per poi arrivare al contemporaneo sparatutto Hero’s Duty guidato dal temibile sergente donna Tamora Jean Calhoun fino al variopinto e dolce mondo di Sugar Rush in cui Ralph avrà la sua possibilità di riscatto aiutando Vanellope a salvare il suo videogioco.

Candidato nella categoria Miglior Film d’Animazione agli Oscar® 2013, questo film affronta temi importanti come l’accettazione del diverso e l’amicizia, infatti mentre cerca di conquistare la tanto desiderata medaglia Ralph riuscirà a cambiare il suo destino vincendo qualcosa di ben più prezioso, come la stima e il rispetto di nuovi e vecchi amici.

Il poetico corto Paperman, esclusivo contenuto speciale di tutti e tre i formati, Blu-Ray™ 3D, Blu-ray™ e DVD, è ambientato nella New York degli anni 40 e girato dal regista John Kahrs in un bianco e nero minimale. Il corto si apre con un ragazzo e una ragazza che si incontrano per caso alla fermata della metropolitana, pochi sguardi e il destino subito li divide. Arrivato in ufficio lui la vede apparire nella finestra del palazzo di fronte e così inizia a lanciare aereoplanini di carta per attirare la sua attenzione, una storia romantica capace di emozionare a tal punto da essersi meritata il premio come Miglior Corto agli Oscar® 2013.

Tra muri distrutti, terapie di gruppo per cattivi, insetti mutanti, macchine di caramelle, alberi di lecca – lecca e fiumi di cioccolata, Ralph farà impazzire tutta la famiglia con battute avvincenti e tanto divertimento senza dimenticare di trasmettere messaggi importanti: l’amicizia può nascere dalla diversità, si può cambiare il proprio destino credendo in se stessi ed avendo il coraggio e la testardaggine di inseguire i propri sogni ad ogni costo.