Il chitarrista e compositore romano Roberto Fabbri il 20 luglio, sarà protagonista con le musiche tratte dal suo ultimo cd Beyond (Egea Music) della serata inaugurale del IV° Festival Internazionale della Chitarra Città di Fiuggi, di cui è direttore artistico. Il concerto avrà inizio alle ore 21.00 e si terrà in Piazza Spada a Fiuggi (FR).
“L’organizzazione di un Festival Internazionale di Chitarra è una grande sfida. Una sfida avvincente, capace di coinvolgermi con entusiasmo ed in maniera totale – afferma Roberto Fabbri – questa sfida avviene ormai da quattro anni consecutivi nella città di Fiuggi, città che, attraverso sia la municipalità che le organizzazioni degli albergatori, ristoratori e commercianti, si è subito dimostrata disponibile a sostenerne la realizzazione.”
Durante la serata Roberto Fabbri proporrà i brani tratti dal suo ultimo disco Beyond che si compone di 20 tracce: 14 inediti con musiche composte ed eseguite per chitarra classica e 6 composizioni di Giovanni Allevi che Roberto Fabbri ha trascritto ed eseguito sempre per chitarra classica. I brani sono caratterizzati da accattivanti melodie e dai suoni delicati, sensuali, ma anche impetuosi della chitarra classica, che hanno la capacità di trasportare chi ascolta in un coinvolgente viaggio “sensoriale” nell’universo musicale del musicista