Ryan Gosling sarà il nuovo Jack Ryan

L'attore canadese in rampa di lancio potrebbe interpretare prossimamente l'eroe dei libri di Tom Clancy

Pare ormai certo che gli Studios vogliano rispolverare e riportare sullo schermo la saga di Jack Ryan, personaggio delle storie di spinaggio creato dallo scrittore Tom Clancy e impersonato, negli anni, da Alec Baldwin, Harrison Ford e, più recentemente, Ben Affleck. Le dichiarazioni vengono direttamente dal regista Philip Noyce, già autore di alcuni film della serie e in procinto di dirigere Scarlett Johansson in Mary Queen of Scotland. Noyce ha confermato che gli Studios intendono ricominciare la saga da capo, mettendo da parte le storie di Tom Clancy e tutti i film finora realizzati.

Il regista ha anche affermato di essere stato chiamato a dirigere un nuovo film della serie, ma ha dichiarato che non sarà Harrison Ford ad interpretare Ryan. A quanto pare, infatti, sarà Ryan Gosling il nuovo Jack Ryan sul grande schermo. L’attore, conosciuto per le sue prove in The Believer, Stay – Nel Labirinto Della Mente, Il Caso Thomas Crawford e Lars e una Ragazza Tutta Sua, era stato recentemente scritturato da Peter Jackson per interpretare uno dei ruoli principali in The Lovely Bones. Successivamente è stato sostituito da Mark Wahlberg, per divergenze con la produzione.

Sono quattro i film dedicati al ciclo di Jack Ryan: Caccia a ottobre rosso (1990), Giochi di potere (1992), Sotto il segno del pericolo (1994) e Al vertice della tensione (2002).