STEVE ROGERS BAND…IL RITORNO!

Quando la voglia di suonare è più forte

È in uscita il nuovo progetto musicale della rock band italiana Steve Rogers Band per accontentare gli ammiratori di sempre e i nuovi fan.

Dopo un rinvio tecnico, il nuovo lavoro discografico della storica band che originariamente accompagnava il Vasco nazionale sta per uscire (ottobre 2006). L’album che si intitolerà “Questa sera rock’n’roll” è stato registrato dal vivo al Sonix di Imola nella primavera 2006 e conterrà oltre ai successi del passato e qualche rarità (e antichità) di Vasco, tre brani inediti, uno dei quali con testo di Massimo Riva.

La band che affronta questa nuova scommessa è composta da Maurizio Solieri alla chitarra, “Gallo” Golinelli al basso, Mimmo Camporeale alle tastiere, Beppe Leoncini alla batteria, a cui si aggiungono due new entry Ciccio Bagnoli alla chitarra e la voce di Roberto Chiodi.

Il cd verrà presentato anche in una versione limited edition che conterrà un bonus dvd di 45 minuti, con le immagini della band in studio, del concerto e del backstage della realizzazione dell’album.

Il nuovo lavoro della Steve Rogers Band arriva al pubblico dopo molti anni di silenzio, puntando a conquistare non soltanto le attenzioni di chi già in passato si era appassionato alla loro musica, ma anche a rilanciare l’immagine e il sound del rock italiano, ottenendo consensi anche da nuovi fan. L’operazione sembra buona e il cd promette della genuina musica rock, anche se è inevitabile chiedersi se si possa riproporre uno stile musicale che ha già avuto i suoi successi in passato: il rock oggi si confonde in modo prepotente con il pop, per sfociare spesso nel genere melodico o arricchirsi di contaminazioni elettroniche.
Nonostante l’inevitabile vena nostalgica, l’album promette ciò che mantiene: un esempio di buon rock italiano.